Vai al contenuto

WhatsApp: come usare 2 account con un solo telefono! Novità assoluta!

whatsapp

WhatsApp ci sta abituando ad aggiornamenti sempre interessanti e utili. Anche in questo caso si tratta di un’innovazione che merita attenzione. Ecco di cosa si tratta!

L’ultima importante novità di Whatsapp

«Passare da un account all’altro su WhatsApp. Presto sarà possibile avere due account WhatsApp su un unico telefono all’interno dell’app», queste le ultime parole di Mark Zuckerberg che hanno annunciato la novità dell’app in questione. Le sue parole sono state postate su Facebook e suggeriscono che WhatsApp diverrà un’app bifronte. In pratica si parla del fatto che potrai utilizzare il programma sia per lavoro, magari di giorno, che per diletto, di sera come punto per chiacchierare con gli amici. Ovviamente la novità sta nel fatto che tutto potrà essere fatto con un solo dispositivo.

Come funziona la novità

In parole povere, la novità geniale che riguarda WhatsApp è quella che dà la possibilità di accedere all’app con due account dallo stesso telefono in contemporanea. Fino a poco tempo fa questo genere di opzione era possibile solo sui dispositivi che consentivano di clonare le app come per esempio Honor, Huawei o Xiaomi. Per avere questa possibilità, ora basta avere un secondo numero di telefono e un dispositivo che supporta due schede Sim o eSIM. In questo modo avrai entrambi gli account a portata di mano e potrai utilizzarli allo stesso tempo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Un notevole risparmio di tempo, ma anche economico in quanto non sarai più costretto ad acquistare più dispositivi per poter avere diversi account. Una novità molto attesa e particolarmente apprezzata da tutti gli utenti.

2 account WhatsApp sullo stesso telefono: come si fa

Questa nuova funzionalità è riservata, almeno per il momento, agli utenti Android ed è anche già disponibile con le versioni Beta dell’app, ma dovrebbe diventare disponibile per tutti nelle prossime settimane, inoltre in Italia è pronta per essere utilizzata ed è anche in italiano. Chi volesse attivare l’opzione non dovrà necessariamente affidarsi a qualche esperto, ma potrà tranquillamente farlo in pochissimi secondi.

Inizia cliccando sui tre puntini in alto a destra, a questo punto entra in impostazioni e poi sulla freccia che si trova accanto alla foto, a questo punto dovrai cliccare su “Aggiungi account” e inserire il secondo numero telefonico. Ricorda però che in questa fase è necessario lo smartphone su cui è installata la SIM che corrisponde al secondo numero. Infime dai la conferma con un codice univoco e il gioco è fatto.

Lo stesso Zuckergberg mostra, in un video sui social, come passare facilmente da un account all’altro in pochissimi secondi. Importante prendere coscienza del fatto che WhatsApp, almeno per ora, non è ancora capace di funzionare su due dispositivi con lo stesso numero. Ciò significa che il secondo telefono verrà automaticamente scollegato dall’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *