La voce di Steven Tyler si è “spenta”. Tour cancellato

By Luana Pacia

Il tour degli Aerosmith è ufficialmente terminato. L’iconica rock band ha appena annunciato di essersi ritirata dal circuito dei concerti a causa della voce di Steven Tyler.

Il comunicato degli Aerosmith

Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione divenne AEROSMITH. Grazie a voi, la nostra Blue Army, quella scintilla si è trasformata in una fiamma che brucia da oltre cinque decenni. Alcuni di voi sono stati con noi sin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll. È stato l’onore delle nostre vite vedere la nostra musica diventare parte della vostra. In ogni club, in ogni tour imponente e in momenti grandiosi e intimi ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite.

Abbiamo sempre voluto stupirvi durante le nostre esibizioni. Come sapete, la voce di Steven è uno strumento unico nel suo genere. Ha trascorso mesi lavorando instancabilmente per riportare la sua voce al livello di prima del suo infortunio. L’abbiamo visto lottare nonostante avesse accanto il miglior team medico. Purtroppo, è chiaro che una completa guarigione dal suo infortunio vocale non è possibile. Abbiamo preso una decisione straziante e difficile, ma necessaria — come fratelli — di ritirarci dalle tournée.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

aerosmith

Siamo infinitamente grati a tutti coloro che erano entusiasti di unirsi a noi per un’ultima volta. Grati al nostro team di esperti, alla nostra incredibile squadra e alle migliaia di persone talentuose che hanno reso possibili i nostri tour storici. Un ultimo grazie a voi — i migliori fan del pianeta Terra. Suonate la nostra musica ad alto volume, ora e sempre. Dream On. Avete realizzato i nostri sogni.

Questo lo straziante comunicato che ha lasciato attoniti i fan di tutto il mondo. Gli Aerosmith, una delle storiche band rock ancora viventi, hanno deciso di appendere gli strumenti al chiodo.

Cos’è successo alla voce di Steven Tyler?

steven tyler

A settembre un annuncio sconvolge i fan, le corde vocali di Steven Tyler sono “maciullate”. Il cantante era andato in ospedale per un controllo, dopo aver notato del sanguinamento proveniente dalla gola. Qui la diagnosi di grave compromissione delle corde vocali, obbligando il tour a fare una pausa di 30 giorni, così da permettere al leader di seguire una terapia mirata al ripristino delle sue performance vocali.

Purtroppo l’esito è stato infausto, Tyler non riuscirà mai più a recuperare la sua voce, pare addirittura che ora non riesca nemmeno più a parlare normalmente. Un triste destino per chi ha cantato sui palchi di tutto il mondo per più di 50 anni e ora è costretto a restare muto.