Vai al contenuto

Unghie Aurora: troppo belle per non farle!

Le unghie Aurora sono l’ultima tendenza in fatto di unghie, caratterizzate da uno stile iridescente che ha conquistato tutte! Scopriamo tutto sul trend di gennaio

Unghie Aurora: uscite da un sogno

Il trend “ciambelle glassate” o Glazed Donut Nails ha impazzato per quasi due anni, tutte volevano quell’effetto smaltato super lucido, ma con colori naturali. Ma adesso sembra finalmente arrivata una nuova tendenza pronta a spazzare via la precedente.

Parliamo di una moda del 2024, per cui recentissima e pronta a ispirare le modaiole più incallite: le unghie Aurora prendono ispirazione dal Glazed Donut, aggiungendo un tocco iridescente di grande impatto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La nail artist coreano-americana Mary Koh di Los Angeles ha aperto un portone, specializzandosi in questo stile in poco tempo e offrendo una serie di spunti dalla sua pagina social. In cosa consistono le Aurora Nails? In una serie di riflessi continui che spaziano su tutto il letto ungueale, permettendo di ottenere un effetto simile all’aurora boreale o ai riflessi che si formano sotto la superficie ghiacciata.

unghie aurora

La tendenza è anche conosciuta come “uruuru nails” e “ice nails” ed è originaria della K-beauty, popolare a Seul. Come sempre la moda coreana si conferma anni luce avanti a noi, vera e propria maestra del culto del bello.

Come ottenere le Aurora Nails?

Per ottenere le Aurora Nails, si iniziano le varie operazioni come per ottenere delle unghie Glazed Donut, ma poi si aggiunge gel e fogli olografici per creare un effetto 3D. Al termine, uno spesso top coat in gel in modo da creare quell’effetto pietra preziosa incastonata. Mary Koh consiglia anche di prestare attenzione alla cura delle unghie, assicurandosi che la linea delle cuticole sia pulita per far risaltare al massimo il design.

aurora nails

Con questo stile è possibile optare per colori chiari, trasparenti e rosa in modo da finalizzare un look semplice ed elegante, adatto anche a un contesto lavorativo. Le puriste optano invece per colori blu e viola, in modo da carpire l’essenza del ghiaccio e offrire un’estetica molto più accattivante. Infine, ci sono colori caldi come giallo, arancione e rosso che risultano molto audaci e sexy.

Continua dopo gli annunci...

Unghie corte o lunghe? Lo stile Aurora si presta molto bene su unghie di media lunghezza, ma vale lo stesso discorso anche per chi preferisce portarle lunghissime. Riguardo alla forma, è da prediligere quella ovale e rotonda, sempre per lo stesso discorso di ricreare un qualcosa di simile a una pietra preziosa.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento