Amazon music e la tracklist natalizia
Si avvicina il Natale, ve ne siete accorti? Ed è così che i negozi preparano le vetrine per accogliere le proposte da presentare per i doni di fine anno, il Black Friday propone oggetti scontati per attirare gli utenti web, ed escono i nuovi dischi e le nuove canzoni. Perché Natale è anche musica. Di fatto, anche Amazon Music ha svelato recentemente la sua tracklist natalizia (in collaborazione con Amazon Prima, per rimanere in casa). Siete curiosi? Tranquilli. Ve lo raccontiamo in questo post.
Amazon Music Unlimited, 70 milioni di brani
Amazon Music Unlimited è il servizio di streaming musicale di Amazon che offre accesso illimitato a oltre 70 milioni di brani, centinaia di playlist e stazioni radio personalizzate. SE non siete abbuonati, potete provare gratuitamente Amazon Music Unlimited per 30 giorni e poi decidere se continuare o meno. Noi vi avvisiamo: le playlist sono di tutto rispetto!
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Come sfruttare il Black Friday per acquisti di Natale, 8 idee originali e innovative
I migliori 100 vini e vignaioli 2024, da regalare a Natale e per una perfetta convivialità
Le proposte di musica natalizia sono molto varie
Le proposte di musica per il Natale 2023 sono molto varie. Oltre alle classiche canzoni natalizie, come Jingle Bell Rock, A Natale Puoi, Oh Happy Day e Grown-Up Christmas List, che creano un’atmosfera festosa e tradizionale, ci sono anche le nuove cover, realizzate da artisti contemporanei come Coco Jones, Armani White, Ella Henderson, Hemlocke Springs, Jeongyeon delle TWICE e molti altri. In seguito vi parliamo in maniera approfondita di queste novità.
Chi non ama le canzoni in inglese, può sempre ricorrere a un Natale tutto italiano scaricandosi la playlist di 35 brani della durata di quasi 2 ore (1 ora e 54 minuti).
Infine, ci sono le cover di musica classica, che offrono eleganti interpretazioni di brani natalizi eseguiti da talentuosi artisti classici come Maria Duenas, Olivia Belli, Randall Goosby & Carlos Simon, The Sixteen e Xuefei Yang. Queste versioni regalano un tocco di raffinatezza e tradizione alle melodie natalizie. Se volete ascoltare una playlist con la migliore musica natalizia classica, potete provare quella di Spotify, che contiene canzoni di Natale tra canti tradizionali e nuove hit.
Potete ascoltare tutte le più belle canzoni di Natale riunite in una sola playlist con la cover di Mariah Carey. Si trata di 67 brani con una durata di 3 ore e 43 minuti
I nuovi brani Original della tracklist natalizia
A cantare, gli artisti più in voga del momento, alcuni dei quali appaiono nelle colonne sonore e nei film di Natale su Prime Video (incluso con l’abbonamento Prime). Questa raccolta di brani natalizi include nuove tracce originali e interpretazioni uniche dei classici natalizi di Chlöe (Chloe Bailey), l’artista Breakthrough di Amazon Music Stephen Sanchez, Jorja Smith, Meghan Trainor, TWICE e altri.
Ecco nello specifico alcuni dei brani che Amazon Music propone per Natale 2023:
1) Merry Christmas Baby, di Chlöe
La canzone Merry Christmas Baby della cantante pop-R&B Chlöe è una cover del classico di Otis Redding, che apparirà nel film Candy Cane Lane su Prime Video. Si tratta di una nuova commedia natalizia con il divertentissimo Eddie Murphy e Tracee Ellis Ross, diretta da Reginald Hudlin, in uscita in tutto il mondo il 1° dicembre.
Chlöe ha dichiarato che “nel ricreare un classico, volevo assicurarmi di onorare gli artisti originali ma anche di dare il mio tocco personale alle tracce. Con Merry Christmas Baby ho continuato a riascoltare l’originale di Otis Redding in modo da poter abbinare l’anima nella sua voce”. Ci sarà riuscita?
2) You’re Christmas to Me, di Sam Ryder
La canzone You’re Christmas to Me di Sam Ryder è una nuova canzone natalizia che apparirà nel film Your Christmas or Mine 2 su Prime Video.
3) Christmas Without you (Anne-Marie)
Sempre nello stesso film Your Christmas or Mine 2 , che sarà presentato in anteprima il 8 dicembre, apparirà la nuova traccia della popstar inglese Anne-Marie, Christmas Without You.
4) Baby, please come home, di Annalisa
Christmas (Baby Please Come Home) di Annalisa, una cover del brano di Darlene Love che apparirà nel film Elf Me su Prime Video il 24 novembre.
5) Stay Another Day di Jorja Smith
Stay Another Day della cantautrice R&B inglese Jorja Smith è una cover del brano natalizio britannico degli East 17.
6) Jingle Bells di Meghan Trainor
Meghan Trainor ha interpretato il classico stagionale Jingle Bells
7) Heart Shaker, delle TWICE
Infine, le star K-Pop TWICE hanno realizzato una speciale versione natalizia del loro brano preferito dai fan, Heart Shaker (Christmas Version)
Questi sono solo alcuni dei brani che potete ascoltare su Amazon Music per il Natale 2023, ma potete trovare altri brani di artisti come Walk Off The Earth, Tokio Hotel, Niña Pastori, Sam Fischer, Camélia Jordana e Banda MS.