Vai al contenuto

Strofina il succo d’arancia sul volto e non crederai ai tuoi occhi!

succo d'arancia

L’arancia rappresenta un’eccellenza della frutta e il nostro Paese ne produce di buonissime. Ciò che in molti non sanno è che è possibile sfruttare le proprietà benefiche del loro succo, e non solo bevendolo!

Le arance sono sicuramente ottime da mangiare, ma possono essere molto utili nella cura della tua bellezza e questo grazie alle tante vitamine in esse contenute. Quindi puoi preparare delle maschere fai da te con il succo d’arancia e godere dei tantissimi benefici. Cosa c’è dentro? Troviamo la vitamina C che è in grado di incrementare la produzione di collagene e la vitamina A che rallenta l’invecchiamento delle cellule promuovendo la naturale luminosità della pelle e la sua elasticità. Puoi quindi usare le maschere viso per migliorare la salute generale della pelle e ottenere un miglioramento della sua condizione estetica. Eccone alcune.

Maschera all’arancia energizzante

Crea una maschera energizzante con questi semplici ingredienti: 1 arancia, 2 cucchiai di latte in polvere, 1 cucchiaio di miele e 1 albume di uovo. Per prepararla dovrai sbucciare l’arancia, facendo attenzione a eliminare tutta la parte bianca, aggiungi ora gli altri ingredienti e frulla il tutto. Quando sarà pronta, potrai applicarla su viso e collo, lasciarla in posa per almeno 20 minuti e toglierla con un batuffolo di ovatta per poi sciacquare con abbondante acqua tiepida.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Arancia contro contro la stanchezza

Ecco una maschera contro la stanchezza da preparare in 5 minuti con questi ingredienti: succo di mezza arancia e 1 vasetto di yogurt. Mescola a lungo e fino a ottenere un composto uniforme i due ingredienti, ma prima di applicarli sulla pelle dovrai ripulire bene il viso da tutte le impurità, dai residui di trucco e da eventuale sporco residuo. Applica il prodotto sul viso, prestando attenzione alle zone delicate come contorno occhi e labbra. Basta lasciarla agire per 5 minuti per poi rimuoverla con acqua tiepida.

Siero per il viso

Se desideri, con il succo di arancia puoi anche preparare un siero, questa preparazione richiede un colino rivestito con una garza per filtrare il succo di arance. A questo punto otterrai una lozione nutriente in grado di tonificare e rinfrescare la pelle in profondità. Conservala in un contenitore per cubetti di ghiaccio, metti il tutto in freezer e usa uno o più cubetti al bisogno. Vedrai la tua pelle migliorare all’istante, provare per credere!

Consigli

Le creme fai da te possono essere realmente convenienti e ottime da un punto di vista delle capacità, tuttavia dovrai attentamente considerare le eventuali allergie a uno o più ingredienti, non trattare una pelle lesionare e considerare anche che gli effetti possano essere soggettivi, ciò significa che l’effetto che una determinata crema può avere su una persona, potrebbe essere completamente diverso rispetto all’effetto che avrà su di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *