Anche chi non ha visto Squid Game ne ha almeno sentito parlare. È stato uno dei fenomeni degli anni passati che non ha mai cessato di far parlare di sé. Finalmente c’è una data di uscita per la seconda stagione, scoprila!
1, 2, 3 stella!
Mugunghwa kkotchi pieosseumnida, queste sono le tre parole che la famosa bambola/robot di Squid Game recitava durante il primo gioco della serie. Si trattava del classico gioco da bambini “1, 2, 3 stella!” dove uno dei bambini faceva la conta e gli altri dovevano avvicinarsi il più possibile al traguardo, ma se chi conta si accorge del movimento di uno o più giocatori, questi venivano eliminati. Nella serie si mantiene lo stesso spirito, tuttavia (allerta spoiler!) chi viene eliminato, lo è nella maniera più letterale e definitiva, si viene in pratica colpiti da un colpo di pistola a sangue freddo.
Per grosse linee questa è l’idea dietro Squid Game, una sorte di reality dove si fanno giochi fanciulleschi ma con il rischio di morire e tutto per accaparrarsi un’ingente somma di denaro. Tutti i fan della serie sono in trepida attesa della seconda stagione, e dopo un bel po’ di tempo, finalmente, Netflix ha annunciato la tanto attesa data. La prima stagione suscitò molto scalpore, in quanto trattava molti argomenti attuali e delicati come la ludopatia, gli abusi, le dipendenze, la violenza e tanto altro, si spera che il seguito riesca a tener testa alla stagione precedente.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ancora un pizzico di pazienza per Squid Game 2
Probabilmente nel secondo capitolo di Squid Game non rivedremo nessuno dei personaggi precedenti, ma non è certo, di sicuro 99 dei giocatori sono passati a miglior vita quindi, almeno per loro sarà impossibile prendere parte alla serie. Nessuno si aspettava l’enorme successo di questa bizzarra, incalzante, violenta e fuori dagli schemi serie coreana, eppure è riuscita a spodestare dalla prima posizione delle serie con più visualizzazioni una roccaforte di Netflix, ovvero Bridgerton. Quest’ultima si è assestata intorno alle 90 mila visualizzazioni, mentre Squid Game ne ha raggiunte addirittura 111 mila, una cifra record.
Il debutto della serie avvenne il 17 settembre 2021, in periodo covid ancora molto intenso. Forse anche per questo ha avuto questo enorme successo. Basti pensare che il record di visualizzazioni è avvenuto pochissimi giorni dopo la messa in onda degli episodi. Stai fremendo per scoprire la data della seconda stagione? Non dovrai attendere molto. Netflix ha postato un teaser molto eloquente dove compare anche la data esatta dell’uscita della seconda stagione. L’attesa durerà poco, infatti la data prefissata è il 22 novembre 2023, quindi manca davvero pochissimo. Prepara i pop corn, disdici gli impegni, libera il divano e inizia a organizzarti per guardare gli episodi tutti d’un fiato.