Vai al contenuto

Le più belle serie tv 2023: da Netflix a Prime Video

Serie tv 2023 da vedere online con Netflix o Prime Video, ecco la nostra classifica pre-natalizia.

Dalla monotonia dei salotti televisivi, sono tutti uguali, dai film ripetuti anche sotto Natale, dalle domeniche o dai sabati sera dove non c’è nulla in tv e non ci va nemmeno di uscire, ci salvano le piattaforme on demand: Netflix, Prime Video e poi anche Disney+ e altre. Adesso che si avvicina il Natale e si avrà qualche giorno libero, si potranno vedere le più belle serie tv 2023 trasmesse o pubblicate online, i migliori film e animazioni del cinema che non siamo riusciti a vedere su grande schermo.

La nostra classifica è però dedicata alle serie tv di quest’anno, quelle che hanno avuto maggiore successo e anche critiche positive. I generi sono tanti, dalla commedia, all’horror, al thriller, speriamo che nell’elenco troviate la vostra serie preferita.

Le più belle serie tv di Netflix 2023: titoli, trame e personaggi dei telefilm più visti e apprezzati nella piattaforma straming.
Classifica Serie tv di Netflix 2023 (photo: pexels)

Serie TV 2023 su Netflix: raccolte complete e nuovi capitoli, personaggi che hanno appassionato gli spettatori

Molti critici e utenti sono rimasti affascinati dalla serie “Beef – lo scontro“. Film uscito ad aprile 2023, genere drammatico, regia di Lee Sung Jin. Quest’anno su Netflix troverete la prima stagione composta da 95 episodi. La trama che un po’ ricorda “Il giorno sbagliato” interpretato da Russel Crow e remake del film anni Novanta, Un giorno di ordinaria follia. La rabbia al volante, nel film, ha portato all’incidente tra due sconosciuti, i protagonisti della serie: Danny Cho (Steven Yeun) e Amy Lau (Ali Wong). L’incidente è frutto della rabbia che i due guidatore, imprenditore lui, e donna in cerca in cerca di affermazione sociale lei. Diventeranno l’uno il nemico dell’altro ma non solo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Bridgerton ha dato il via su Netflix alle serie tv in costume, dalla trama sentimentale e drammatica e ambientate nel mondo dell’alta società londinese. Dal 2023 è disponibile il prequel di Bridgerton, La Regina Carlotta, una miniserie da 6 puntate. La storia si concentra sull’ascesa al potere della regina e del suo matrimonio con Re Giorgio. Questa relazione è l’inizio di un grande cambiamento sociale ma anche una storia d’amore memorabile.

Non abbiamo spazio per raccontare le trame delle migliori serie tv 2023 di Netflix, l’elenco continua con questi film: The Night Agent, Obliterated, Bodies, Anime false, Il caso Alex Schawazer, una docu-serie dedicata al campione olimpico. Tra le serie anche un titolo italiano: La legge di Lidia Poet, storia della prima avvocata d’Italia nella Torino del 1800.

Le migliori serie tv 2023 su Prime Video

Prime Video ha molti vantaggi rispetto a Netflix, l’abbonamento mensile o annuale legato ad Amazon offre molti vantaggi nell’e-commerce che è anche ricco di ebook e giochi online. Troviamo molte serie tv 2023 interessanti da descrivere, vediamole insieme.

Monterossi è la serie televisiva ispirata dai romanzi gialli di Alessandro Robecchi. Il protagonista non è un investigatore ma un autore televisivo che abita a Milano. La prima prima stagione ha avuto successo e arriva la seconda, gli episodi totali sono 11. Fabrizio Bentivoglio fa muovere il suo personaggio in una fitta rete di sospettati e nel mondo di imprenditori e finanzieri presi di mira con delitti rituali.

Everybody Loves Diamonds ve lo consigliamo per vedere Kim Rossi Stuart nei panni di un capobanda criminale. Il film è ispirato ad una storia vera e nemmeno tanto passata, non parliamo del 1900 ma del 2003 con il colpo di Anversa, la rapina del secolo. Il thriller all’italiana approda su Prime con uno stile graffiante, imprevedibile e ricco di suspense, una trama che andrebbe bene anche sul grande schermo.

Continua dopo gli annunci...

Wilderness è la terza serie che vi consigliamo su Prime Video. Una miniserie britannica composta da sei puntate, ideata e scritta da Marnie dickens e diretta da So Yong Kim. La trama vede al centro un matrimonio che potrebbe finire, il tradimento di un marito, le difficoltà di un trasferimento importante, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti. La serie è un grande viaggio nell’America contemporanea, chilometro dopo chilometro si sviluppano diverse vicende.

Autore

Mi chiamo Iole Di Cristofalo e mi piace scrivere, svolgo come lavoro quella del web content editor, ho aggiornato le mie competenze imparando a creare video e grafiche online. In rete mi occupo di attualità, cronaca, scienze, ambiente e cultura, fotografia e video. Ultimi corsi professionali seguiti: comunicazione multimediale, web copywriting, scrittura d'impresa.View Author posts

Lascia un commento