Smartwatch: le migliori soluzioni se hai un budget di 100 Euro

By Redazione

Stai valutando seriamente l’acquisto di uno smartwatch, ma non sei a conoscenza dei nuovi modelli presenti sul mercato e delle loro caratteristiche principali. Sai solo che vuoi svolgere un’attività sportiva non agonistica e vuoi quindi spendere una cifra non esagerata senza rinunciare alle caratteristiche tecniche avanzate di un top di gamma. Non ti preoccupare ci sono tantissimi modelli che puoi permetterti a questa cifra e che hanno specifiche che ti aiuteranno a monitorare le tue attività.

Smartwatch: le migliori soluzioni se hai un budget di 100 Euro – i modelli

Acquistare uno smartwatch rimanendo su un budget di circa 100 Euro ti permette di avere una soluzione completa e che quindi possa garantiti un quadro generale delle tue prestazioni. Se sei uno sportivo non professionista con gli smartwatch low-cost puoi verificare e tenere sotto controllo tutta l’evoluzione del tuo allenamento. Puoi collegarlo al tuo smartphone e ricevere chiamate o messaggi e controllare lo stato del tuo sonno notturno. Ma vediamo in dettaglio quali sono i modelli consigliati e le loro specifiche tecniche.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lenchise GPS

Ha un display circolare con risoluzione 320×320 megapixel senza bisogno di retroilluminazione per la lettura anche sotto il sole. Ha un modulo GPS e un cardiofrequenzimetro per monitorare il battito cardiaco. Supporta tutta la giornata e sono presenti le modalità corsa e ciclismo.

La sua autonomia è una settimana a consumo normale e 6 ore con GPS sempre acceso. È certificato per essere usato anche durate il nuoto.

KW 88

Questo smartwatch presenta uno schermo AMOLED con 400×400 pixel di risoluzione, include GPS e sensore per rilevamento del battito cardiaco. Supporta la SIM interna per ricevere le chiamate in modo indipendente rispetto allo smartphone Presenta un alto livello di potenza del processore a 1,3 GH e 512 mb di RAM. La batteria da 400 mAh garantisce un’autonomia di una giornata intera. Incluso è anche il contapassi e il calcolo delle calorie bruciate.

Zeblase Thor

Uno dei migliori orologi smart come rapporto qualità-prezzo. Ha uno schermo IPS touch da 1.5 pollici, CPU da 1 Gb di rame e 16 Gb di memoria interna. Il cardiofrequenzimetro integra un modulo GPS e può essere collegato tramite la Wi-Fi. La batteria eè da 500 mAh.  La fotocamera interna ha una risoluzione di 2 mp e si può trovare attualmente in offerta su internet a un prezzo poco superiore ai 100 Euro.

Huawei Watch 2

Sforando di poco il budget preso in considerazione, merita di esser citato questo modello della ormai famosa marca produttrice di cellulari. Possiede infatti un display di1,2 pollici ad alta risoluzione. Ha incluso un sensore di luminosità ambientale, un accellerometro, giroscopio, bussola, barometro e GPS. Importante è la presenza della tecnologia Bluetooth e connessione in 4G.

Realme S 207

A un prezzo molto inferiore ai 100 Euro si trova questo smartwatch di casa Realme, un ramo della Oppo, che sta guadagnando molto mercato negli ultimi anni. Questo smartwatch offre la modalità touchscreen, schermo a colori di dimensione 1,3 pollici e compatibile con il Bluetooth. Nonostante il prezzo offre il GPS integrato e il misuratore del battito cardiaco, saturazione del sangue e monitoraggio del sonno. Esteticamente veramente gradevole rispetto ai suoi competitor.

Amazfit GTR

L’ultimo smartwatch consigliato è della casa produttrice Amazfit (da poco presente sul mercato). Presenta uno schermo AMOLED che fornisce una visuale molto comoda. La batteria dura molto (24 giorni), ed è impermeabile fino a 50 metri. Un po’ meno complesso dal punto di vista delle funzionalità offre però 12 modalità sportive.

Lascia un commento