Sempre più utenti Android passano ad iPhone

By Redazione

Da anni il mondo si può dire si divida in due fazioni: utilizzatori di iPhone, e utilizzatori di Android. Entrambe le parti guardano in maniera perplessa l’altra, e difficilmente un fruitore di iPhone contemplerebbe come prossimo acquisto un telefono Android.

Così come un utilizzatore di Android difficilmente passerebbe a cuor leggero ad iPhone.

Questo perché: i due sistemi operativi, estremamente differenti per funzioni, tipologia di applicazioni e interfaccia, sono disegnati per esigenze e pretese differenti, cosa che rende il “cambio” da un sistema operativo a un altro difficile ed inusuale.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ma ora, i dati Apple sembrerebbe confermare il contrario: sempre più clienti Android sembrano voler passare ad Apple.

I dati

Come riportato da CNBC,  il CEO di Apple Tim Cook ha parlato con Steve Kovach della recente performance finanziaria della società nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022 (conclusosi il 26 marzo 2022).

Secondo Apple, il business degli iPhone è cresciuto di oltre il cinque percento durante il secondo trimestre del 2022, specialmente con l’avvento di iPhone 13.

Cook ha detto che non solo l’iPhone sta funzionando bene tra il pubblico di Apple, ma che sta anche vedendo una crescita “forte a due cifre” tra coloro che hanno compiuto il “temuto” salto da Android ad Iphone.

“Abbiamo avuto un livello record di upgrade durante il trimestre e siamo cresciuti switcher, forti cifre a due cifre”, ha riferito Cook .

I dati suggeriscono anche che il business degli smartphone premium di Apple potrebbe essere al riparo, questa volta, dalle preoccupazioni sul deterioramento della fiducia dei consumatori, visto che molti bug e problematiche dei dispositivi precedenti sono state risolti.

“È chiaramente un ciclo forte”, ha detto Cook.

Ma questo trimestre non è il solo trimestre da record: Apple ha infatti registrato un altro trimestre coi fiocchi, incasaando $ 97,3 miliardi di entrate nel secondo trimestre fiscale 2022: si tratta di un aumento del 9%..

Lascia un commento