Era il 1995 quando Selena, star mondiale di successo, venne brutalmente uccisa da Yolanda Saldivar. Tra poco la donna sarà una donna libera, ma prima vuole spiegare la sua verità in una docuserie.
L’assassinio di Selena e il suo sogno
Selena era un artista latino-americana amatissima, una professionista abituata a concerti e tournée fin dalla tenera età. La sua band era la sua famiglia (letteralmente) e con molta umiltà riuscì a farsi strada nel mondo della musica senza avere alcun supporto, né aiuto.
Proprio per questo motivo la notizia della sua morte, a soli 23 anni, per mano di quella che riteneva una grande amica, ha sconvolto i fan di tutto il mondo. Il crudele destino fece si che il suo album di quell’anno diventasse talmente famoso da renderla popolare anche negli USA, il sogno di una vita tragicamente spezzata.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Sono passati quasi 30 anni, ma la cantante non è mai stata dimenticata. Sulla sua tomba vengono posate continuamente lettere commoventi dei fan, pupazzi, candele e fotografie. Un vero e proprio altare dei ricordi, per non lasciare che la sua memoria venga cancellata. Con l’arrivo di questa nuova docuserie si otterrà l’ennesimo titolo dedicato alla vicenda dell’omicidio, ma stavolta con una luce diversa.
Quando uscirà la docuserie?
Yolanda Saldívar, l’assassina di Selena Quintanilla, ha deciso di raccontare la sua versione della tragica storia nella docuserie, “Selena & Yolanda: The Secrets Between Them,” prodotta da Oxygen. La famiglia della cantante si è detta orripilata da questa decisione e il padre, Abraham Quintanilla, non ha voluto assolutamente partecipare.
Anzi, ha detto di non volere nulla a che fare con Yolanda, definendo le sue parole bugie e sottolineando che nessuno crederà a ciò che ha da dire. Sottolineando come l’assassina sia una bugiarda e che nulla di buono potrà uscire dalla sua bocca.
Nel trailer della docuserie, Yolanda promette di svelare segreti della cantante che solo lei conosce e afferma che la gente merita di sapere la verità.
Il documentario in due parti, in uscita il 17 febbraio e il giorno successivo, si concentrerà sulla versione di Yolanda, sul lavoro che svolgeva per Selena e sul rapporto personale che avevano.
Ricordiamo che Yolanda assassinò Selena nel 1995, dopo che la cantante scoprì che aveva sottratto fondi dalla sua boutique di abbigliamento. Attualmente, Saldívar sta scontando l’ergastolo, con la possibilità di richiedere la libertà condizionale il 30 marzo 2025.