Arriva dicembre e, così, il regalo di Natale alle maestre. Anche se in molte scuole è vietato, in tante altre è una pratica comune per cui le mamme si impegnano a cercare qualcosa di bello. Noi abbiamo raccolto 8 idee che non vi faranno sfigurare.
Cesto natalizio artigianale
Il cesto natalizio è un regalo tradizionale e sempre apprezzato. A volte, però, potrebbe risultare troppo banale. Per tal motivo è consigliabile essere originali. Un cesto artigianale con dentro prodotti locali è un’idea fantastica, lo stesso per oggetti utili e funzionali come sali da bagno, spugne, saponi particolare e cose da utilizzare quotidianamente.
Astucci personalizzati come regalo di Natale
Non c’è nulla di più scolastico di un astuccio. Sul web è possibile trovare tante aziende che offrono servizi di personalizzazione, per cui è possibile scrivere un ringraziamento sul tessuto o il nome della maestra. All’interno le maestre potranno mettere il materiale scolastico, oggetti personali, sicure che nessuna potrà prendere l’astuccio in prestito!
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
L’albero della classe
Per personalizzare un regalo con i nomi della classe ci sono tante idee: un piatto di ceramica, un grembiule da cucina o un albero di legno. Quest’ultimo è particolarmente elegante e può anche essere usato per abbellire l’ambiente scolastico. Al termine del ciclo, la maestra porterà sempre in ricordo i nomi dei bambini che ha educato.
Timbro delle maestre
Avete presente quando le maestre scrivono i loro giudizi sui quaderni dei piccoli? Ecco, con il timbro saranno ancora più precise. Basterà indicare la tipologia di voto “perfetto”, “eccellente”, “ottimo” e il nome della maestra. I bambini faranno di tutto per riuscire ad aggiudicarsi il timbrino sulla pagina, per cui questo regalo di Natale unirà l’utile al dilettevole.
Scatola di tè
Se il cesto natalizio è troppo, la scatola regalo di tè sarà apprezzatissimo. Il prezzo è anche abbastanza basso, per cui è un regalo ideale per le classi che non hanno un budget alto, ma ci tengono comunque a regalare qualcosa di bello ed elegante. Molte aziende creano anche cofanetti natalizi dalle grafiche meravigliose.
Miele artigianale che bontà
Non c’è nulla di più bello che scaldare i cuori delle maestre con un miele dolce e artigianale. Va bene un barattolo grande di vetro, con cucchiaino di legno annesso e un augurio personalizzato. Il miele è uno dei pochi ingredienti che piacciono a tutti e che servono per colazioni, dolci o semplicemente per una tisana anti-influenzale!
Vaso natalizio della classe
Una bella pianta è sempre una buona idea, ma quando è accompagnata da un vaso personalizzato diventa magica! L’idea è decorare un vaso con nomi dei bambini, faccine e una dedica speciale. La maestra riceverà quindi la pianta, ma anche un vasetto che conserverà per sempre.
Decorazione natalizia
Una decorazione natalizia va sempre bene perché concorre decorazione della casa durante le feste e permette di aggiungere un pezzo nuovo ogni anno. Ben vengano fiocchi, ghirlande, pigne, ma anche palline per l’albero con il nome della maestra o la sezione della classe. Un regalo economico, ma sempre apprezzato.