Vai al contenuto

8 regali bellissimi per Natale senza spendere 1 euro

natale

Regali bellissimi per Natale

Avete riflettuto bene sui regali che desiderate? Davvero vorreste un oggetto che non vi comprereste mai o vi farebbe piacere essere sorpresi con un dono che non costa ma vale? Mi riferisco ai doni che non hanno un valore economico, ma piuttosto simbolico, che sono “cuciti addosso” alla persona omaggiata senza che si possa attribuire un prezzo di listino. Sono unici, eccezionali, duraturi (almeno nella memoria) e a portata di tutti. Basta far lavorare la creatività. Volete vedere? Non perdetevi questo post!

natale
natale

Per approfondire:

Regalo di Natale alle maestre: le 8 idee più belle!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

5 libri di Natale che non possono mancare sotto l’albero

8 regali che non toccano il portafoglio

A volte vorremmo fare tanti regali, ma le nostre finanze non ce lo consentono. Tuttavia, ci teniamo molto ai nostri cari e vorremmo tanto omaggiarli. Oppure, volete pensare alle persone ricchissime che possono avere tutto ciò che vogliono e che si può comprare con denaro? Che cosa si può regalare a Elon Musk, ad esempio? Ecco che ci sono tanti regali che non hanno bisogno del portafoglio, sono unici, e a volte durano per sempre. Vediamone alcuni

1) Fate un edit

Se la persona che riceverà il dono è un caro amico o qualcuno di famiglia, sicuramente avrete delle foto che ricorderanno momenti vissuti assieme. Prendete il vostro cellulare e create un video (edit), cercando di raccontare un percorso che parla di vita vissuta insieme, di momenti felici e di condivisione. Mettete come sfondo la vostra canzone di Natale preferita e decoratelo con motivi natalizi. Ricordatevi di mandare il messaggio a mezzanotte.

2) Una caccia al Tesoro con biglietto di Auguri

Organizzate per il vostro caro una piccola caccia al Tesoro. Create diversi bigliettini con messaggi simpatici e di stagione e fate impazzire (leggermente) l’ospite. Alla fine della caccia, potete incartare in maniera semplice con un fiocco rosso (anche riciclato) un bel biglietto di Auguri fatto da voi con una delle frasi più rappresentative del vostro rapporto, rapportandola ai motivi del Natale (pace e rinascita).

caccia al tesoro

3) Un Augurio di Natale via social

Se non siete vicino alla persona cara, ma volete che senta il vostro affetto, inviatele un messaggio via social, decorato con un’immagine. L’ideale sarebbe una fotografia dedicata. Se non riuscite, potete allegare un biglietto – immagine. Il metodo più comune ed efficace è whatsApp. Ad esempio, qui vi riportiamo 5 messaggi natalizi che potete fare accompagnare da un bigliettino virtuale.

  • Possano questi giorni festivi essere lieti e sereni, possano i tuoi sogni realizzarsi e la tua gioia prolungarsi per tutto il nuovo anno. Buon Natale!
  • Il più grande augurio che possa farti è che sia Natale ogni giorno!
  • Grazie per la tua amicizia e per le tue orecchie, per ogni dose di tranquillità che mi concedi e per ogni momento che mi dedichi. Buon Natale e felice anno nuovo!
  • Che il Natale sia un momento di Pace e di Speranza, Gioia e Felicità e che l’amore possa per sempre regnare nel tuo cuore! Tanti auguri di Natale!
  • Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà stare bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!
natale 1

4) Preparate una sorpresa a colazione

Se la persona omaggiata abita con voi, preparate una bella sorpresa: fate trovare al vostro compagno o compagna una tavola elegante e una colazione speciale. Stupitelo/-a con un bigliettino di auguri sopra il piatto della colazione o sotto la tazza di caffè. Fate, insomma, tutto quello che potete per rendere l’idea che la persona è per voi speciale regalandole una frase d’impatto.

5) Create un cuore (o altri oggetti) con le pigne

In questa stagione le pigne si trovano ovunque. Sono belle e con esse si possono fare molti regali creativi. Basta prendere un cartoncino, colorarlo e attaccare delle pigne (meglio se piccole) formando un cuore, una stella o qualsiasi altro oggetto che possa piacere al vostro caro o cara. Se riuscite, coloratelo di rosso o di giallo e mettete in centro un messaggio di Auguri. Sarà una sorpresa davvero gradita

tante proposte di decorazioni natalizie con pigne e1576241666360 2

6) adottate un cucciolo

Se il vostro caro è da solo, adottate un cucciolo. Ci sono tanti in attesa di una persona o famiglia a cui fare compagnia! Accertatevi che il destinatario sarà in grado di prendersene cura.

gatto cetriolo

7) Regalate prodotti fai da te per la casa

ci sono tanti prodotti che si possono preparare in casa con ingredienti semplici che tutti abbiamo e che saranno molto apprezzati. Ad esempio, il sale profumato o l’olio con le erbe aromatiche o il peperoncino. Assicuratevi soltanto di fare una confezione vistosa e festiva che rispecchi il momento e renda l’idea di unicità.

8) Regala un accessorio vintage

vestiti e gli accessori vintage sono tornati molto di moda e da alcuni anni i negozi di abiti di seconda mano pullulano ovunque; spesso si possono scambiare i capi. Succede anche su Vinted. Se avete un abito che non usate, vendetelo e acquistatene un altro per pari valore per il vostro o la vostra cara, pensando al suo gusto e ai suoi desideri. Certamente, questo è un regalo destinato per un’amica (o amico) che, come voi, non è patito dell’ultima moda. Controllate prima la taglia e, se riuscite, optate per accessori. Non potendo provare i capi, sono sempre più sicuri.

come vendere su vinted
come vendere su vinted

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *