Quanto guadagnano i conduttori italiani? La lista dei Paperoni

By Luana Pacia

Se chiedeste agli italiani il nome del loro conduttore preferito, forse risponderebbero “Paolo Bonolis”. Sembra pensarla così anche Mediaset a giudicare dal cachet altissimo a lui dato. Ma quanto guadagnano i conduttori italiani? Ecco la lista dei più ricchi.

Classifica “Quanto guadagnano i conduttori italiani”: al primo posto c’è lui

Paolo Bonolis si conferma il re della televisione italiana. Non sorprende che la RAI cerchi da anni di accaparrarselo ma senza riuscirci. Ormai il conduttore ha detto di volersi prendere una pausa anche da Mediaset, nonostante le cifre impressionanti dei suoi compensi. Da anni mattatore della TV, grazie ad “Avanti un Altro” e “Ciao Darwin”, i suoi programmi fanno sempre incetta di share, segno di quanto sia amato dagli italiani.

Potremmo dire che il suo è un pubblico fidelizzato, capace di rendere un successo tutto ciò che Bonolis tocca. È chiaro il motivo per cui Mediaset abbia ricoperto d’oro questa versione 2.0 di Re Mida. Parliamo di ben 10 milioni di euro all’anno, cifra che gli spetta non solo per la conduzione, ma anche per il suo ruolo di autore. Ma c’è un altro conduttore italiano che lo tallona da vicino. Ecco chi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

paolo bonolis

Gerry Scotti, Maria De Filippi e gli altri

Dopo l’addio di Bonolis, pare che Mediaset sia decisa a puntare su format già conosciuti, come dimostra il possibile ritorno de “I Cesaroni” con la settima stagione. Tutto pur di raccogliere consensi, specialmente dopo la pausa del conduttore, che vedremo ritornare in televisione chissà quando.

maria de filippi torna in tv

Per fortuna ci sono ancora gli irriducibili, ovvero le presenze che continuano a tenerci compagnia. Parliamo ad esempio di Gerry Scotti che guadagna leggermente meno rispetto al suo collega e che rappresenta una presenza fissa in televisione. C’è poi la quota rosa, ovvero Maria De Filippi che si trova al terzo posto e ha uno stipendio di poco più di 9 milioni di euro. Lei però ha anche una società di produzione (“Fascino”) che aggiunge i profitti provenienti da “Amici“, “Uomini e Donne“, “C’è posta per te“, “Temptation Island” e “Tu si que vales“.

Fanalino di coda per Barbara D’Urso, che ormai non è più in Mediaset, ma prima del suo addio intascava 6 milioni di euro con “Pomeriggio Cinque”. Ezio Greggio, altro conduttore fisso di Striscia la Notizia porta a casa, invece, uno stipendio di cinque milioni e mezzo di euro. Chiude Alessia Marcuzzi, la più “povera”, che guadagna meno di 2 milioni di euro.