Vai al contenuto

Pantaloni a zampa di elefante: la nuova tendenza primavera-estate (come abbinarli FOTO)

pantaloni a zampa primavera estate 2022

Li avevamo già visti fare timidamente capolino l’anno scorso, per poi affacciarsi un po’ di più sulle pagine di moda questo inverno. Ora i jeans a zampa hanno definitivamente fatto rientro sulle pagine dei giornali di moda e negli armadi. Il mitico jeans anni ’70 è tornato più forte che mai. Ma sapete già come abbinarlo? Alcuni consigli ve li diamo noi!

Il jeans a zampa: a chi sta bene?

Al contrario del jeans a vita bassa, che sta praticamente bene solo chi è alta e slanciata, il jeans a zampa di elefante sta bene a chiunque, perché slancia, sfila e assottiglia il fisico. Ma come abbinare un jeans a zampa?

Look Boho

Con l’arrivo dell’estate, un look che amo molto è il look boho-chic. Il boho-chic unisce la moda far-west e quella hippie in un binomio perfetto di stoffe e colori.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Camicione di chiffon con stampe floreali, fasce ai capelli un po’ in stile gitana, sandali e zeppe di corda, anelli e collane anni ’70. Indubbiamente, lo stile boho-chic si abbina benissimo ai jeans a zampa.

Ecco qui una foto per farvi una idea sulle camice da poter utilizzare. Non ha importanza che siano lunghe o corte, blusate o meno. L’importante è che camice e accessori (anelli, orecchini, collane) siano in questo stile:

boho 2
boho

Look radical-chic

Un altro modo per abbinare i nostri pantaloni a zampa è invece un look chic, magari quindi con una camicia e un blazer, o un maglione e un blazer, come nella proposta della nota influencer Megan Jones (ig: @themeghanjones)

meg jones influencer
meg jones instagram

Insomma, i pantaloni a zampa si prestano ad una molteplicità di occasioni e tutto dipende da come noi vogliamo andare ad abbinarli.

Che sia per uno spritz in riva al mare in un pomeriggio d’estate o per una giornata in centro nel caos cittadino, ecco a voi due look perfetti per essere on point in ogni occasione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *