Si è spento domenica 23 Gennaio all’età di 73 anni lo stilista francese Manfred Thierry Mugler. Un’icona nel mondo della moda, un fare rivoluzionario, definito un visionario e creatore d’immagini artistiche. Il suo addio lascia un vuoto, ma soprattutto lascia un’eredità stilista effetto d’un mood legato all’universo dell’arte. Ha ispirato la creazione di uno dei profumi, Angel, più venduti al mondo oggi un must tra le fashion addicted.
La pagina Instagram della maison omonima ha ricordato Mugler con parole commoventi perfettamente coerenti con l’immagine che lo stilista ha dato di se stesso in questi anni guadagnandosi la stima degli addetti ai lavori e non solo: “Un visionario la cui immaginazione come stilista, profumiere e creatore di immagini ha consentito alle persone di tutto il mondo di essere più audaci e sognare in grande ogni giorno“. Mugler ha dedicato la sua vita all’arte in tutte le sue forme, esaltando la bellezza in modo diverso ma sempre all’avanguardia.
Eclettico, brillante e anche versatile lo stilista francese ha cambiato alcuni modi di vivere la moda, ma ha soprattutto manifestato il suo interesse verso la cura del corpo. Dal 2010 la sua casa di moda, battezzata solo Mugler, è stata guidata dallo stilista americano Casey Cadwallader che oggi lo ha ricordato sui social con un messaggio d’addio coinvolgente: “Sono davvero onorato di averti conosciuto e di lavorare nel tuo meraviglioso mondo. Hai cambiato la nostra percezione della bellezza, della fiducia, della rappresentazione e dell’auto-potenziamento. La tua eredità è qualcosa che porto con me in tutto ciò che faccio“.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Manfred Thierry Mugler, come è cambiato dopo l’incidente
Dal 2003 Thierry Mugler si è dedicato soprattutto alla sezione profumi mettendo tutto il suo estro eclettico e originale in Angel, sua creatura e prodotto tra i più quotati al mondo. Tuttavia nelle ultime apparizioni pubbliche lo stilista è apparso provato dai tanti interventi chirurgici facciali che ha dovuto subire in seguito ad un incidente.
Amante dei corsetti i suoi capi sono stati vestiti da star internazionali come Lady Gaga, Sharon Stone e Diana Ross che in queste ore sui social stanno esprimendo il loro cordoglio pubblico.