Diciamo la verità, Morgan è sempre il personaggio più irriverente del panorama italiano. Eppure, spesso e volentieri esagera. Fin troppo!
Cosa ha fatto Morgan?
Succede che la settimana scorsa Francesca Michielin, la presentatrice di X Factor, ha commesso una gaffe. Intervistando Colapesce e Dimartino ha detto: “Com’è stato lavorare con Ivan?“. Peccato che Ivan Graziani sia morto nel 1997. Il duo ha infatti utilizzato la voce del cantante grazie a Filippo, il figlio di Ivan, che ha messo a disposizione un provino inedito.
La Michielin si è subito accorta della gaffe, sottolineando di aver posto male la domanda ma ciò non le ha evitato di finire su tutti gli articoli del web, a volte con fare canzonatorio, altre meno. A distanza di una settimana, Morgan ha deciso di accendere ancora il fuoco, dicendo con cattiveria: “ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa“.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il tutto mentre Francesca Michielin lo guarda inferocita. Non è finita qui, perché se l’è presa anche con Fedez: “Mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo“? A quel punto il pubblico ha cominciato a lamentarsi, così come i suoi colleghi. Insomma, va bene essere la voce fuori dal coro, ma raggiungere questi livelli irrispettosi, anche no!
Morgan sei stato eliminato?
La finale di X Factor è prevista per il 7 dicembre, ma tutto può ancora accadere. Dopo aver litigato con gli altri giudici (c’è un video mentre discute animatamente con Ambra e la manda a quel paese), pare che i vertici Sky si siano riuniti per discutere il da farsi. Per quanto Morgan abbia cercato di metterci una pezza, pubblicando un video su Instagram in cui parlava della depressione: “Fedez non ti ho voluto veramente offendere, non era nel mio spirito. La depressione è anche la mia e sono il primo a volermi opporre ad essa“.
Le scuse basteranno a fare pace con il pubblico e i vertici Sky? Considerato che mancano 3 puntate, quasi sicuramente il suo ruolo è intoccabile e resterà fino alla fine, anche solo per seguire i suoi ragazzi. Quello in bilico è il suo posto da giudice per l’anno venturo. È vero che Morgan è stato “assunto” proprio per il suo carattere irriverente e per movimentare le puntate con le sue battute ciniche, per cui è strano lamentarsi di un “cavallo pazzo”. Ma quale prezzo ha questa scelta, quanto è tollerabile ascoltare cattiverie in contrasto con l’attuale società attenta a questo genere di temi, specialmente per un programma così seguito?