Si chiama Theresia Fischer ed è una star tedesca di 32 anni. La sua notorietà l’ha raggiunto per aver speso cifre folli per un’operazione che la rendesse più alta. Oggi il suo calvario è finito (e si pente).
L’operazione folle per essere più alta
Sembra un intervento alla “Frankenstein”, eppure Theresia Fischer l’ha provato sulla propria pelle, anzi, sulle proprie gambe. Una delicatissima operazione riservata solo per casi gravi, come ad esempio il nanismo, in cui i medici le hanno posto barre d’acciaio nelle sue ossa con il solo fine di allungare gli arti di 14 centimetri. La ragazza di 32 anni, residente ad Amburgo, è stata sottoposta a molteplici procedure dolorose per portare le sue gambe a misurare più di un metro.
Ora Theresia ha lasciato l’ospedale universitario di Friburgo dopo un ottavo e ultimo intervento chirurgico per rimuovere le aste telescopiche d’acciaio che consentivano la crescita di nuovo tessuto osseo. Ogni volta che le ossa delle gambe crescevano di qualche centimetro, i chirurghi allargavano manualmente il divario per incoraggiare un’ulteriore crescita.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Un processo dolorosissimo giunto finalmente al suo termine e che festeggia con una foto su Instagram mentre lascia l’ospedale in sedia a rotelle e una didascalia: “Finalmente la libertà! Quanto ho desiderato questo giorno. È il giorno dei giorni!”.
Perché la modella si è allungata le gambe?
“Esattamente otto anni fa, iniziò l’idea di modificare il mio corpo. Io, all’epoca 24 anni, ero profondamente depressa. Volevo finalmente essere amata da mio marito”. Marito che amava le donne alte, per cui ossessionò talmente tanto Theresia con l’idea di rifarsi le gambe che lei accettò.
Lui le diceva: “Se fai questo per me, ti amerò per sempre e ti porterò tra le mie braccia“. La lunga serie di interventi è durata oltre otto anni difficili, con la prima operazione alla gamba avvenuta nel 2016 e la seconda nel 2022. Le sono state tagliate le ossa della coscia e della parte inferiore della gamba e sono state inserite delle aste negli stinchi.
I medici hanno quindi modificato le aste fino a quando le sue gambe non hanno raggiunto la lunghezza desiderata da “top model“. Theresia ha aggiunto: “A quel tempo, chiunque poteva farmi qualsiasi cosa. Con la fiducia in me stessa completamente perduta mi sono lanciata nel suo desiderio di allungare le mie gambe di 14 centimetri. Il dolore che ho sopportato per otto anni è stato così enorme (fisico e mentale) che non riesco nemmeno a esprimerlo a parole.“
Theresia era alta 1,67 cm, mentre adesso è 1,81 cm. Ha aggiunto nuovi centimetri, ma anche un nuovo amore. L’ex marito è stato silurato nello spazio e adesso al suo fianco c’è Stefan Kleiser, di 57 anni. Lui giura di amarla così com’è. L’importante è che non le dica mai che le piacciono le donne più basse.