Vai al contenuto

Nella Giornata Mondiale del Sorriso, i 10 film per ridere!

film per ridere

Oggi, 6 ottobre, è la Giornata Mondiale del Sorriso, un giorno in cui si ricorda l’importanza di sorridere per far fronte a tutte le difficoltà quotidiane. Celebrala guardando dei film per ridere, eccone 10!

Frankenstein Junior: risate in bianco e nero

Frankenstein Junior

La prima pellicola che ti consigliamo è Frankenstein Junior, un cult della comicità diretto dal grande Mel Brooks e interpretata da Gene Wilder. Si tratta di una rivisitazione comica del classico Frankenstein, passerai la maggior parte del tempo a ridere a crepapelle a causa delle tantissime battute che si protraggono per tutta la durata della pellicola.

Una settimana da Dio: strabiliante Jim Carrey

Una settimana da Dio

Il genio di Jim Carrey trova la sua massima espressione in questo film del 2003 dove impersona Dio per alcuni giorni in quanto quest’ultimo, interpretato da Morgan Freeman, si prende qualche giorno di ferie. I nuovi poteri acquisiti da Carrey gli danno subito alla testa e questo si traduce in siparietti unici ed estremamente divertenti.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

American Pie: il film per ridere ideale per i ragazzi

Vuoi ridere? Allora non puoi non guardare American Pie, ovvero la commedia adolescenziale americana per eccellenza. Tra doppi sensi, scene dotate di tanto eros e inconvenienti da farsi sotto dalle risate, ti accompagneranno per tutta la durata del film. Accontentati del primo capitolo o guarda l’intera saga che conta ben 4 episodi, senza però parlare degli spin off.

Una notte da leoni: risate assicurate

Probabilmente tra i film più divertenti del secolo dove un gruppo di amici parte per Las Vegas per festeggiare un addio al celibato, ma si risveglia senza ricordare nulla e lì inizia la loro avventura fatta di situazioni assurde e senza senso che provocano grasse e grosse risate per tutto il tempo. Anche qui ci sono più episodi da vedere per incrementare le risate.

Ti presento i miei: una commedia adatta a tutti

Questo è l’inizio di una trilogia che può regalarti tantissime risate genuine. Con Ben Stiller e Roberto De Niro non c’è attimo in cui potrai resistere alle risate. Ogni occasione è buona per intraprendere dei siparietti divertenti ed è proprio questa la forza di questo inaspettato duo di attori. Il solo nome di Stiller dovrebbe farti capire di quanto possa essere divertente, si chiama infatti Fotter!

Scuola di Polizia: un grande classico

Una saga propria degli anni ’80 che racconta le vicende di un gruppo di cadetti dell’Accademia di Polizia diretta da Eric Lassard e dai suoi sottoposti che non mancheranno di farti ridere a crepapelle. Sono 7 gli episodi della saga e ognuno di essi ti farà divertire e ridere con gag esilaranti e situazioni grottesche.

Una pallottola spuntata: comicità anni ’80

Frank Drebin, ovvero Leslie Nielsen, è il protagonista di questi film esilaranti che fanno il verso alla maggior parte dei polizieschi anni ’80, dove il nostro protagonista si rivela un impareggiabile pasticcione che però, alla fine, riesce sempre a risolvere il caso. Il tutto è stato diretto da David Zucker che è riuscito a rendere tutto fin troppo divertente e assurdo.

Miseria e Nobiltà: amato da tutti

Miseria e Nobiltà

Un classico senza tempo, interpretato dall’immortale Totò, con al suo fianco Sofia Loren e tantissimi super attori dell’epoca. Si raccontano le vicissitudini di un gruppo di poverissimi che hanno il colpo di fortuna di poter impersonare dei nobili dell’alta società. Ti ritroverai catapultata in un mondo surreale fatto di gag esilaranti e tantissime scene improvvisate dal grande Totò. Film da vedere sempre!

Balle spaziali: il genio di Mel Brooks

Altro film del genio chiamato Mel Brooks che, in questo caso, fa il verso alla saga di Star Wars. Il grande Bill Pulmann e il mai dimenticato John Candy sono i mattatori di tutte le scene divertenti, inoltre la presenza di Rick Morains aumenta il tasso di risate dell’intera pellicola in quanto con il suo fare imbranato e pasticcione riesce a strappare risate a ogni apparizione.

Scary Movie: horror, no grazie

Questa saga cinematografica ha accolto tantissimi consensi perché risulta tra le più irriverenti e divertenti mai girate. Si tratta di film che fanno il verso ai maggiori horror in circolazione e le risate sono all’ordine del secondo. Ogni scena è pensata esclusivamente per far ridere e sta pur certa che dovrai stopparlo per riprendere fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *