Dopo Shakira arriva anche la canzone di Miley Cyrus contro l’ex Liam Hemsworth. Si tratta di Flowers.
Flowers, che rappresenta il singolo di lancio del nuovo album di Miley Cyrus, Endless Summer Vacation, in uscita il 10 marzo è un chiaro riferimento alla storia d’amore finita tra la pop star e l’attore.
Miley e Liam si sono conosciuti nel 2010 sul set di The Last Song; tra i due è stato subito amore, difatti si sono fidanzati per sposarsi nel 2018. Il matrimonio non è durato, Liam ha infatti chiesto il divorzio l’anno seguente separandosi dalla moglie definitivamente nel 2020. Il brano, sembrerebbe dedicato completamente alla fine della loro relazione e ci sono diversi indizi che lo confermano.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Miley Cyrus – Flowers significato
In primis, il ritornello della canzone è stato pubblicato il 4 gennaio; su Twitter la cantante ne ha condiviso una parte, e sembra che questa sia stata la risposta perfetta al pezzo di Bruno Mars, When I Was Your Man che Liam le aveva dedicato in un momento di allontanamento. Infatti melodia e titolo del nuovo singolo della cantante sembrano richiamare il brano che recitava in una frase “Troppo giovane, troppo stupido per capire che avrei dovuto comprarti dei fiori e tenerti la mano“. A questo Miley risponde con un testo pieno di parole di perdono e amore per se stessi. (Posso comprarmi dei fiori, posso ballare da sola, posso amarmi di più). Un testo pieno anche di altri riferimenti alla loro relazione. Nella prima strofa Miley dice “Ho costruito una casa e l’ho vista bruciare” frase che sembrerebbe ricordare l’incendio della loro casa a Malibù.
In secondo luogo, è un caso che Miley abbia voluto far uscire Flowers proprio il 13 gennaio, giorno del compleanno di Liam?
Si tratta insomma di una revenge song, ma contrariamente a Shakira che con il suo pezzo ha mandato velate frecciatine da donna arrabbiata e tradita a Piquè, Miley vuole solo ricordare cosa sono stati lei e Liam e fargli sapere che può amarsi meglio di come l’abbia amata lui, messaggio forse che è anche più potente poiché mette in luce che possiamo anche bastarci da soli.