Le nuove Barbie sono di ispirazione: modello Kylie Minogue?

By Luana Pacia

Se amate collezionare le bambole della Mattel, sappiate che sono uscite le nuove Barbie che prendono ispirazione da donne reali. Chi sono le designate?

Le nuove Barbie ispirate alle grandi donne dello spettacolo

In vista della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo e del 65° compleanno di Barbie il 9 marzo, la Mattel ha creato una collezione incredibile dedicata alle donne. Donne vere, reali, che si sono distinte per le loro opere e che meritano di essere celebrate e conosciute dalle nuove generazioni.

Stiamo parlando di Viola Davis, attrice e produttrice televisiva, vincitrice dell’EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award) ovvero il massimo da vincere in una carriera di successo. C’è poi Shania Twain che ha vinto ben 5 Grammy nella sua vita di cantante e rappresenta un modello a cui ispirarsi per tutte le donne.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Shania ha anche condiviso uno scatto in cui posa con la sua bambola Barbie, unica nel suo genere, vestita come nel video “Man! I feel like a woman!”.

shania twain barbie

E a proposito di cantanti, c’è anche Kylie Minogue! Ricordate la sua indimenticabile “Can’t Get You Out of My Head“? Il ritornello “la la la” ci entrò in testa per mesi e ancora adesso è uno dei più ricordati della storia della musica. Proprio il suo outfit rosso in quel video è diventato di ispirazione per la sua Barbie personale.

kilye minogue

E c’è spazio anche per la bellezza argentata di Helen Mirren, una delle protagoniste del film Barbie e che merita di diritto di essere il volto di una delle nuove Barbie Mattel. Non solo per il suo talento, ma anche per il messaggio di forza e tenacia nei confronti delle donne di mezza età.

Le Barbie di tutto il mondo

Mattel sta diffondendo il suo amore in tutto il mondo, motivo per cui ha scelto anche quattro donne straordinarie provenienti da Messivo, Brasile, Giappone e Iran/Germania.

Parliamo della regista Lila Avilés, la cui ricerca di una regia intima e femminile sta progressivamente la concezione di cinema. C’è la creatrice di contenuti Maira Gomez, proveniente da una comunità indigena che promuove la cultura e la conoscenza del suo popolo.

Abbiamo poi la modella giapponese Nicole Fujita, nuova ispirazione per 10 milioni di follower e vincitrice del Grand Prix. Infine la comica iraniano-tedesca Enissa Amani, attivista per i diritti delle donne e delle minoranze etniche.

Il valore di queste nuove Barbie sarà economico, ma soprattutto morale perché lo sappiamo: “Life in plastic is fantastic!“.

nuove Barbie

Lascia un commento