Siete alla ricerca di lavoretti per la Festa dei Nonni che non siano complessi o troppo lunghi? Ecco delle idee semplicissime ma di grande effetto!
Nonnina Chupa Chups
Un lavoretto molto semplice per la Festa dei Nonni è il Chupa-nonnina. Per farlo basterà un lecca lecca classico, di quelli rotondi con stecchetta, della gomma eva (rosa, bianca e marrone) o della carta colorata in alternativa, due occhietti finti di plastica ma non sono indispensabili.
Con l’aiuto di una forbice, tagliate i piedini a forma di cuore, il viso rotondo e la capigliatura della nonna (liberi di modificare forma e colore in base alla propria nonna). A questo punto, attaccate con del biadesivo il lecca-lecca ai piedini, il viso alla stecca, i capelli e gli occhi. Con un pennarello disegnate il viso ed è pronto! È possibile anche creare la versione nonno!
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Lavoretti per la Festa dei Nonni: il più semplice
Se volete prodigarvi in un lavoretto con bambini piccoli, optate per questo. Occorre solo un foglio bianco, dei ponpon colorati (non indispensabili), un cartoncino e della tempera. Con le manine dei vostri bimbi ottenere delle forme colorate, il palmo dovrà essere cosparso di tempera rosa mentre le dita di vernice nera, bianca o del colore dei capelli dei nonni. A questo punto lasciate asciugare e tagliate il cartoncino ottenendo una cornice. Fateci scrivere sopra qualcosa di carino come “w i nonni” o “vi voglio bene” e attaccate i ponpon ai lati per abbellire. Inserite il foglio quando asciutto.
Fiore glitterato
Un fiore glitter è bellissimo e colorato, per fare questo lavoretto vi servirà una foto dei nipotini in questione, una stecca di legno, un cartoncino colorato e dei glitter da attaccare. Tagliate il cartoncino a forma di fiore e praticate un foro della stessa dimensione della foto. Incollate lo scatto all’interno. Colorate la stecca di legno con della tempera e attaccatela al fiore, ultimando con tanti glitter.
Messaggio in bottiglia
Spettacolare e adatto a bimbi più grandi, questo lavoretto strapperà una lacrima ai nonni. Ciò che occorre è un barattolo di vetro, degli zuccherini colorati, una foto, una cordicina e un biglietto bianco. Non vi resta che riempire il fondo del barattolo con gli zuccherini e la foto, in modo che quest’ultima stia in piedi. Attaccate il cartoncino al tappo del barattolo e legate un foglietto con dentro scritto un pensiero dei nipotini scritto a mano. L’effetto sarà molto scenografico.
Biglietto di auguri
Il biglietto di auguri è un grande classico, non acquistate quelli già stampati ma fatelo voi stessi con l’aiuto dei piccoli. Ciò che serve è un cartoncino da colorare e un foglio bianco. Disegnate la forma stilizzata del vostro bambino o della vostra bambina, in modo che la testa fuoriesca dal perimetro del cartoncino, la figura deve avere le braccia aperte e una scrittura sul maglione, proprio come la foto. Attaccate all’interno del cartoncino colorato (diviso in 3 parti) e richiudete. Il risultato sarà un magico abbraccio con un messaggio speciale all’interno!