Vai al contenuto

Lavoretti last-minute per la festa del papà: i più belli

La festa del papà è arrivata e stupire il proprio papà con un lavoretto simpatico e divertente è una prassi per i bambini italiani. La festa capita il 19marzo, in concomitanza con le celebrazioni per San Giuseppe e, oltre alle tradizioni dolciarie come le famosissime zeppole di San Giuseppe, sono previsti degli eventi a tema davvero molto interessanti per le famiglie. In questo articolo ci dedicheremo esclusivamente ai lavoretti, vedremo quelli più belli e, allo stesso tempo, semplici da fare.

T-shirt personalizzata

Può sembrare un regalo inutile e superfluo ma creare una maglietta con i disegni dei bambini può davvero essere molto apprezzata, indossarla riporterà sempre il papà a quel momento dell’infanzia, risultando un ricordo da non gettare mai. Per realizzarla non occorrono materiali impossibili da reperire, serve una maglietta bianca e dei pennarelli colorati. Per questi ultimi, potrebbe essere necessario acquistare quelli adatti ai tessuti ma in mancanza anche dei semplici Uniposca possono essere efficienti. Per creare il tutto bisogna stendere per bene il tessuto e fissarlo con del nastro adesivo su una superficie liscia. Ora non resta altro che affidarsi alla fantasia di bambini e lasciare che viaggi incontrastata.

La classica poesia con bigliettino

Un classico della Festa del Papà è senza dubbio la poesia che i bambini recitano ogni anno, in genere lo fanno in piedi sulla sedia per attirare l’attenzione di tutti ma è anche possibile conservare questo ricordo creando un bigliettino di auguri con all’interno scritta la poesia. Anche in qusto caso si dovrà liberare tutta la fantasia dei bambini, poi con piccoli aiuti si possono decorare i biglietti con degli animaletti, farfalle, fiori o altro, fatto di pasta di sale o altro materiale ma non solo. È anche possibile sbizzarrirsi con le decorazioni e utilizzare fiori veri, dei pezzetti di legno o qualsiasi altro materiale di gradimento.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Continua dopo gli annunci...

Puzzle fotografico

L’idea del puzzle con foto potrebbe sembrare di difficile fattura, in realtà è estremamente semplice e veloce. Il lavoretto si realizza con una foto e delle stecchette da gelato, una volta scelta la foto bisognerà incollarla sulle stecchette in maniera verticale e, quando la colla sarà asciutta, si dovrà procedere a tagliare ogni listello il più preciso possibile. Sulla parte posteriore delle stecchette, una volta messe insieme, si potrà creare un disegno o scrivere una frase che ricordi la ricorrenza appena passata. In questo modo i puzzle diventano due e il divertimento nel posizionare i pezzi è assicurato.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento