Instagram “copia” sempre più Tik Tok: foto a schermo intero

By Redazione

Lo si era già intuito quando Instagram aveva aggiunto la funzionalità Reels all’app: i brevi video con audio, doppiaggi, ed effetti non potevano non richiamare subito alla mente l’app cinese più famosa al mondo.

I reels

A dire il vero, inizialmente i Reels su Instagram non avevano sortito l’effetto sperato. Ci avevano messo un bel po’ a carburare, ma alla fine sono riusciti a ingranare la marcia e ora sono diventati tra i contenuti più usati ed amati dagli utenti.

Probabilmente, questa partenza in “sordina” è stata da imputarsi al fatto che il pubblico di Instagram è un pubblico diverso, sopratutto anche per età: TikTok è infatti usata da molti giovanissimi, quindi probabilmente il pubblico più adulto ha impiegato un po’ di tempo per apprezzare e utilizzare la funzione reels.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ad ogni modo, oramai vola ad ali spiegate.

Instagram “copia” sempre più TikTok, e ora ha comunicato che foto e video saranno a schermo intero anche nella homepage, per rendere l’esperienza di utilizzo ancora più coinvolgente.

Lo schermo intero

Il feed a schermo intero verrà visualizzato già all’avvio dell’app, e inizialmente sarà disponibile solo per i Betatester, per poi essere estesa a tutti gli altri utenti.

All’inizio dell’anno, ho parlato di quanto video e messaggistica fossero importanti per il futuro di Instagram” ha spiegato Mosseri in un video, che ha pubblicato sul suo account Twitter.

“Stiamo facendo in modo che Instagram diventi un luogo in cui i video diventano una parte ancora più importante dell’esperienza. I contenuti saranno ancora più coinvolgenti, ed occuperanno più spazio sullo schermo”, spiega Mosseri.

Il test partirà questa settimana, anche se non è chiaro quali saranno i criteri con cui verranno scelti gli utenti.
Le storie, comunque, rimarranno ugualmente in cima al feed anche nella modalità schermo intero.

Chissà come reagiranno gli utenti alla novità : si rivelerà una mossa vincente o un fallimento totale?

Lascia un commento