Vai al contenuto

Il perfetto aperitivo a bordo piscina? Ecco tutti i consigli

aperitivo a bordo piscina

Estate è voglia di un tuffo, di amici e di una bevanda fresca. Il tutto si unisce in un grandioso pix con un aperitivo a bordo piscina. Ecco i consigli per renderlo meglio quanto non possa già essere!

La giusta atmosfera

L’atmosfera giusta la fanno gli amici, ma un pizzico anche tu. Scegli tessuti colorati e trasparenti per gli arredi esterni, come tende da mare e teli qua e là. Accendi candele profumate o delle lanterne se la festa è serale. Scegli una bella playlist estiva da mettere come sottofondo e lascia che i tuoi amici possano scegliere le loro canzoni, così da non monopolizzare la situazione.

Cocktail freschi e fruttati

Tutti amiamo un bel cocktail fresco e fruttato come aperitivo a bordo piscina. I più amati? Spritz, Mojito e Piña Colada, oppure sperimenta con creazioni personalizzate da servire in una noce di cocco. Aggiungi frutta fresca di stagione, fette di limone, lime o arancia per una nota di freschezza e goditi il tuo drink rinfrescante, senza dimenticare un bel selfie da postare sui social!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Piatti leggeri e sfiziosi

Durante l’aperitivo a bordo piscina, prepara tanti piatti leggeri e sfiziosi con cui riempirti ma non troppo. Vanno benissimo le bruschette con pomodoro e basilico, pinzimonio con verdure croccanti e salse leggere, un’insalata di riso con verdure di stagione o una macedonia ricca di frutta fresca. In alternativa, un piatto di formaggi misti e salumi accompagnati da grissini croccanti è la scelta più tradizionale (e apprezzata).

Frutta fresca e gelati

Una golosa fetta di anguria è quanto di più rinfrescante possa esserci in una torrida giornata estiva. Prepara un vassoio di frutta fresca tagliata a cubetti o a fette, come anguria, melone, ananas e fragole. Puoi anche servire gelati e ghiaccioli alla frutta ai tuoi ospiti come merenda. Opta per gusti come fragola, limone o mango, che si abbinano perfettamente all’estate.

Bevande dissetanti: il segreto di un aperitivo a bordo piscina

I cocktail sono ottimi, ma ci sarà bisogno anche di bevande dissetanti. Ok a litri di acqua ghiacciata, ma va bene anche acqua aromatizzata con fette di agrumi o menta, tè freddo alla pesca o limonata. Ricorda che è importante mantenere il corpo idratato, specialmente quando si è sotto al sole. Se non puoi tenere tutto nel frigo, riempi di ghiaccio una grande ciotola e tieni lì le bottiglie, riusciranno a mantenersi belle fredde per diverse ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *