Vai al contenuto

Il migliore caffè del supermercato, la classifica dei 15 più venduti

Il migliore caffè del supermercato

Vi parliamo spesso del caffè, da ultimedalweb. Non è perché ci piace più di altri prodotti, ma perché è uno degli alimenti più consumati in Italia e, pertanto, è molto popolare e ricercato. Vi abbiamo parlato delle migliore macchine di caffè (da capsula), del valore del caffè, dei regali da fare per gli amanti del caffè, e persino vi abbiamo indicato come ordinare un vero caffè italiano all’estero. Invece, in questo post vi parleremo dei migliori caffè da acquistare al supermercato, secondo la classifica di Altroconsumo.

Perché il prezzo non è indicativo della qualità, la famosissima associazione di categoria svolge dei controlli regolari su tanti dei prodotti consumati dagli italiani per verificare il rapporto qualità/prezzo. Ed ecco che vi proponiamo, in primis, i 4 migliori caffè che potete trovare, ma, qualora non siate soddisfatti, potete ricorrere agli altri (15 in totale) della classifica, verificare il punteggio e assaggiare. Fateci sapere, se volete, il vostro parere.

caffe

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Come chiedere un vero caffè italiano all’estero: 7 Paesi dove non puoi rischiare l’errore!

Regali per chi ama il caffè, vai sul sicuro a Natale con queste 5 idee

Regalare il caffè a Natale

Come abbiamo già visto in precedenza, anche a Natale può essere una buona idea fare un regalo per la casa, che si può sempre condividere, come ad esempio portare quelli che sono i migliori caffè che oggi possiamo acquistare nei nostri supermercati. Delle macchine per fare il caffè, dei thermos e delle tazzine ve ne abbiamo già parlato. Ma i migliori caffè quali sono? La classifica di Altroconsumo ci svela su quali marchi puntare per fare bella figura.

I migliori caffè del supermercato

caffe in inglese

In Italia (soprattutto al Sud) si usa portare confezioni di caffè quando si va a trovare un amico o un parente, soprattutto durante le feste. A Natale è forse più originale regalare dei panettoni artigianali, ma ad ogni modo il caffè sarà sempre un’alternativa vincente, anche per chi è a dieta o segue un’alimentazione vegana. Ma anche per le persone che si conoscono superficialmente. Un buon caffè sarà sempre un dono apprezzato. Vediamo adesso quali sono quelli migliori da acquistare al supermercato.

Le analisi su 15 prodotti di grande consumo

Gli esperti di Altroconsumo svolgono analisi di laboratorio per scoprire qual è la componente chimica di determinati alimenti, ossia gli ingredienti utilizzati e in che percentuale vengono inseriti nel prodotto stesso. In questo caso, Altroconsumo ha testato un totale di quindici tra le marche di caffè macinato per moka disponibili in commercio e che i consumatori italiani possono comprare scegliendoli dagli scaffali nei principali supermercati. A quali risultati sono giunti? I parametri in questione hanno preso in esame la qualità organolettica del caffè macinato ma anche la qualità e il prezzo oltre che il gusto. Insomma, uno studio completo.

Migliori caffè, la classifica dei primi 4

Pronti per conoscere quali sono i migliori caffè da acquistare al supermercato sotto casa? Ecco la classifica dei fantastici 4!

1. Illy Classico caffè tostato macinato: 77 punti.

2. Carrefour Classico Miscela Tradizionale: 77 punti.

3. Lavazza Qualità Rossa: 75 punti.

4. Conad Caffè Macinato Qualità Classica: 75 punti.

Abbiamo sostanzialmente un doppio pari merito. Al primo posto con 77 punti troviamo infatti Illy Classico, mentre con lo stesso punteggio si posiziona quello di marca Carrefour. In seconda posizione ci sono invece Lavazza e Conad.

Continua dopo gli annunci...
caffe 1

Tutta la classifica dei migliori caffè

Se la classifica ridotta non vi soddisfa, ecco di seguito le posizioni complete di tutte e 15 le marche testate dagli esperti:

  1. Illy Classico caffè tostato macinato: 77 punti
  2. Carrefour Classico Miscela Tradizionale: 77 punti
  3. Lavazza Qualità Rossa: 75 punti
  4. Conad Caffè Macinato Qualità Classica: 75 punti
  5. Vergnano Granaroma Miscela Classica: 74 punti
  6. Pellini Top Caffè Arabica 100%: 74 punti
  7. Lavazza Crema e gusto: 74 punti
  8. Kimbo Espresso Napoletano: 73 punti
  9. Bellarom Crema (Lidl) : 72 punti
  10. Borbone Caffè macinato Miscela nobile: 72 punti
  11. Segafredo Crema ricca: 71 punti
  12. L’Albero Del Caffè Miscela di caffè pregiati bio: 71 punti
  13. Esselunga Classico: 70 punti
  14. Don Jerez Caffè Qualità Oro (Eurospin): 69 punti
  15. Splendid Classico: 67 punti
Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento