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Il metodo perfetto per prendere sonno velocemente (funziona davvero!)

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Se non riesci a prendere sonno e la notte diventa una vera lotta tra te e il cuscino, allora sei nel posto giusto!

Esiste un metodo infallibile per addormentarsi velocemente e guadagnare così preziosi minuti (e ore) di sonno indispensabili per il nostro organismo.

L’importanza di addormentarsi in fretta

Dormire poco o male ha ripercussioni negative sul nostro organismo e sulla nostra produttività. Una notte di sonno ristoratore ci rende più attivi durante il giorno, migliora i nostri riflessi e fa andare veloce il nostro metabolismo.

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Mentre dormire poco e male ci fa essere nervosi, stanchi, affaticati e poco reattivi.

Per questo vi consiglieremo ora un metodo infallibile per addormentarvi in fretta!

Prima di iniziare….

Per dormire bene però, prima di iniziare, ricordatevi che bisogna partire dalle basi: niente caffeina o zuccheri almeno 2 ore prima di dormire, un buon materasso, e una temperatura della stanza intorno ai 19 gradi. Troppo caldo o troppo freddo agitano il sonno, così come un materasso non di ottima qualità ci fa assumere una postura errata con conseguente danno per il riposo.

Se volete rilassarvi al 100%, prima di dormire fate un bel bagno o una doccia calda.

La tecnica di respirazione 4-7-8 : attuala e dormirai in pochi minuti

Un metodo per dormire bene in pochi minuti c’è, ed è una tecnica di respirazione presa in prestito dallo yoga!

Si chiama metodo 4-7-8 e si basa sulla regolarizzazione del respiro, che se attuata correttamente aumenta l’ossigenazione del sangue ed abbassa il ritmo cardiaco portandoci a un rilassamento totale

Ecco come funziona:

  • Stenditi a letto, rilassati e svuota la mente
  • Posiziona la lingua sul palato, dietro gli incisivi superiori
  • Tenendo chiusa la bocca, inspira dal naso contando fino a 4
  • Trattieni il respiro contando fino a 7
  • Rilascia l’aria dalla bocca lentamente contando fino a 8
  • Ripeti per 3 volte

Oltre che per addormentarsi, questa tecnica è molto utile anche in situazioni di stress.

Da leggere: Andare a letto presto o tardi? 3 consigli per dormire bene tutta la notte

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