I migliori conti deposito dell’anno
Spesso vi parliamo di risparmio e di opportunità di acquisto a prezzi contenuti; niente usato e niente di bassa qualità. Si tratta di accorgimenti per allungare un po’ di più la durata delle nostre banconote (anche quelle elettroniche). Se recentemente vi parlavamo delle mamme che ci raccontano come mangiare bene tutta la famiglia con 40 euro alla settimana, oggi vi vogliamo parlare dei conti deposito che offrono interessi di tutto rispetto; pertanto, se avete qualche soldino da parte, potrete investire con la sicurezza di vedere crescere (o almeno non diminuire) i vostri risparmi, tanto per non lasciare che inflazione e costo della vita facciano diminuire il valore delle vostre fatiche.
In questo post vi parliamo dei migliori conti deposito aggiornati ad oggi, 7 di gennaio del 2024
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Buoni fruttiferi postali, rendimenti al 6%, tutti i tagli e le tipologie
Libretto postale: attento al limite di deposito 2023
Mangiare con 40 euro alla settimana tutta la famiglia? Si può; vi presentiamo le prove!
Trova il migliore conto deposito tra molti istituti
Come ci racconta “Il Sole 24 Ore“, possiamo ottenere un rendimento più alto per i nostri risparmi confrontando le offerte delle diverse banche. Anche se quella più remunerativa non si trova dalle vostre parti, potete tentare di aprire un conto online. Spesso, gli istituti di credito si attrezzano per riconoscere a distanza l’identità del titolare e beneficiario del conto.
Quando sceglierete, dovrete tenere presenti alcuni fattori, come l‘entità dell’importo che avete deciso di investire, il rendimento netto promesso e il periodo di capitalizzazione: In alcuni casi, le banche prevedono delle penalizzazioni per mancato rispetto della durata dell’investimento programmata. Controllate anche gli eventuali costi di tenuta conto o di apertura di posizioni di risparmio.
I 5 conti che presentano le migliori opzioni
Qui di seguito trovate l’elenco dei migliori conti deposito presenti su ConfrontaConti.it aggiornati al 7 gennaio 2024 con le condizioni economiche e la composizione chiara e dettagliata degli interessi e dei costi stimati. Se volete, potete anche utilizzare il comparatore di Il sole 24 Ore chiedendo un preventivo personalizzato.
Le tabelle riportate fanno riferimento ad una comparazione tra le sole offerte di prodotti di conto presenti su ConfrontaConti.it . Tali offerte provengono da banche, principalmente con operatività online, che rappresentano una quota limitata del mercato Italiano dei depositi bancari. Per accedere all’elenco delle banche oggetto del confronto potete entrare qui
Quanto vi rendono 20 mila euro per 12 mesi in queste 5 banche?
Abbiamo simulato una disponibilità di 20.000 euro e abbiamo ipotizzato un periodo di giacenza breve (12 mesi), poiché non si sa ancora quale sarà il valore del denaro a medio-lungo termine. Il comparatore de “Il Sole 24 Ore” ci ha fornito le seguenti proposte che vi presentiamo di seguito.
I calcoli riportati, relativi ad interessi, tasse e spese, sono stimati da ConfrontaConti alla data odierna sulla base delle condizioni praticate dalle banche ad oggi. Sono da considerare dunque indicativi e non costituiscono un’offerta da parte della banca.
Inoltre, il calcolo del tasso effettivo del conto è effettuato in maniera indipendente da ConfrontaConti secondo propri criteri di trasparenza, completezza e imparzialità con il primo obiettivo di rendere meglio comparabili le offerte delle diverse banche, pertanto il relativo valore calcolato da ConfrontaConti non è necessariamente uguale o comparabile a quello che la banca comunica al consumatore.