Vai al contenuto

Ti piacciono i gioielli? Pandora versus Gnoce, 1-1

I gioielli Pandora versus Gnoce

Vi piacciono i gioielli? Anche se adorate le tiare di Kate Middleton o le perle australiane di Letizia di Spagna, non ci sono soltanto preziosi di oro 24k tempestati di diamanti o collane di perle rare; esistono anche lavorazioni che propongono veri gioielli di grande classe destinati a perdurare nel tempo, come quelli di Pandora e Gnoce, due brand che propongono prodotti con caratteristiche simili e prezzi non troppo scostati. Adesso che si avvicina San Valentino, è proprio l’occasione giusta per regalare (o regalarvi, se vi volete bene) un pensiero fatto bene, come un charm o un braccialetto d’autore. Senza l’assalto alla tasca, intendiamoci. Parliamo di importi anche sotto i €20,00.

In questo post ci dedichiamo a scoprire questi due brand, nel tentativo di capire quale dei due sia il migliore, almeno nel rapporto qualità-prezzo. Poi, vi indicheremo quali sono le difficoltà (l’approccio di tanti falsi “d’autore”) che devono affrontare i due “colossi”, e le tecniche per smascherare il prodotto contraffatto. Guardate!

gioielli

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

San Valentino – Cosa regalare per renderla felice?

6 famiglie reali europee, una settimana impegnativa

La moda lanciata da Pandora e seguita da tanti altri

Il marchio Pandora (azienda danese) ha lanciato una moda diversi anni fa, che consisteva nell’acquistare o regalare un braccialetto a cui si potevano aggiungere degli charm con significati molto apprezzabili dall’utente e che potevano essere acquistati separatamente. In questo modo, il braccialetto diventava completamente personalizzato con pezzi di tutti i tipi di forme e motivi.

Come ben si poteva presagire, l’idea è stata nel tempo riproposta da altri brand, alcuni europei e altri no. Il fatto è che la società ha un sito produttivo in Thailandia e commercializza i suoi prodotti in più di 100 paesi in sei continenti con più di 7000 punti vendita. Ed è pertanto logico che altri operatori, vedendo il successo delle creazioni, abbiano provato ad imitarle.

Tuttavia, nonostante Pandora sia stata pioniera nel combinare qualità e design, adattando la bigiotteria alla moda, altri brand come Gnoce offrono questo servizio e molti dei loro clienti oggi affermano che “l’alunno sia riuscito a superare il maestro”.

Ci sono, certamente, altri brand, come La Menars che producono charm e braccialetti che costano molto di meno, ma la qualità è la stessa? A voi la domanda e la risposta. Di fatto, questi produttori sanno quali sono le dimensioni esatte dei gioielli Pandora e degli altri brand ricercati (Trollbeads, Chamilia e Biagi, tra gli altri) e fanno repliche praticamente “identiche” e compatibili con essi.

Come scoprire il falso?

Tutti i gioielli Pandora autentici presentano una serie di punzonature che identificano la purezza del metallo prezioso (ove contenuto) e l’origine del gioiello. I gioielli Pandora presentano inoltre il marchio di identificazione del produttore/importatore all’interno dell’Unione Europea: ALE.

lamenars braccialetto
braccialetto LaMenars

Il marchio Gnoce, perché sceglierlo?

Il marchio newyorkese Gnoce, per il semplice fatto di essere nato nella città metropolitana più fashion degli USA, si è guadagnato il prestigio e si trova sempre tra le prime posizioni nei marchi di gioielli personalizzabili. Di fatto, offre tutti i tipi di bigiotteria, dai classici charm a bracciali, collane, anelli, orecchini e gioielli personalizzati a prezzi ragionevoli

Il motto di Gnoce è “Decora la tua storia”, e vogliono aiutare i clienti a celebrare i momenti più importanti della loro vita con pezzi unici e divertenti. Gnoce è stato fondato nel 2017 e ha oltre 10.000 recensioni a 5 stelle dai suoi clienti fedelissimi. Di fatto, potrebbe salire al primo posto grazie all’ampia varietà di stili che offre, tenuto conto che riesce a incorporare tutti i tipi di forme e modelli nei gioielli, incluso l’inserimento delle foto dei vostri cari.

gnoce charm

Un’ottima personalizzazione

Il marchio Gnoce presenta nei propri gioielli disegni originali caratterizzati da alto artigianato. Questo brand si è specializzato in gioielli unici e delicati altamente personalizzabili ad un prezzo competitivo e per tutti i gusti degli amanti dei gioielli. Il team di design interno dell’azienda progetta ogni singolo pezzo, disegnandolo prima su carta e poi trasformandolo in modello digitale e campione 3D. Il risultato si è trasformato in più di 10 collezioni, per un totale di oltre 2000 prodotti, in una gamma di stili in grado di soddisfare i desideri di tutti i clienti. L’ elevata personalizzazione di questo marchio di gioielli permette di indossare pezzi unici realizzati su misura.

gioiello Gnoce

Perché scegliere invece Pandora?

Il marchio danese Pandora è stato fondato nel 1982 ed è la terza più grande azienda di gioielli al mondo, solo dietro Cartier e Tffany. & Co. Pandora dispone di una vasta gamma di prodotti di altissima qualità ed eleganza, tra i quali spiccano i suoi bracciali personalizzabili. A proposito di essi, il brand propone 3 modelli: Moments, ESSENCE Collection e PANDORA Reflexions.

Per finire un braccialetto completamente personalizzato è possibile inserire un massimo di 30 charm. Dovrebbero essere utilizzati anche i distanziatori Pandora ME perché possono essere usati per creare abbinamenti fissi e per evitare che i charm pendenti fuoriescano dal bracciale quando questo viene aperto.

charm pandora

Il marchio Pandora considerato un simbolo di eleganza e qualità, ma vince la gara contro Gnoce?

Il marchio Pandora si caratterizza per l’ eleganza, la delicatezza e la qualità dei materiali utilizzati per realizzare i suoi gioielli, come l’ argento sterling, l’ oro o le pietre autentiche. Il risultato è un’infinità di gioielli di gran classe e di  ottima qualità ad un prezzo per niente esoso.

Continua dopo gli annunci...

Nel confronto tra i marchi di gioielleria, non ce la sentiamo di assegnare il primo posto a nessuno dei due concorrenti. Per noi finiscono a pari merito. Da un lato, Pandora offre materiali di altissima qualità, contrassegnati con il loro marchio di fabbrica, ad un prezzo molto buono. Dall’altro, è anche vero che il marchio Gnoce è molto più personalizzabile e i suoi pezzi sono fatti a mano. E’ una questione di design. Voi che cosa ne pensate?

pandora braccialetto
Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento