Le Iene hanno regalato uno spaccato di felicità in televisione. Il cantante Gionnyscandal ha ritrovato i suoi genitori biologici, riuscendo finalmente a colmare un vuoto che si portava dietro da tempo.
Tutta la storia di Gionnyscandal
Accade che in soli 22 minuti, la storia di questo ragazzo di nome Gionata entra a far parte di tutti gli italiani che in quel momento stanno seguendo Le Iene. Adottato fin da piccolo da una famiglia settentrionale, perde prima il padre a 5 anni e poi la madre a 10. In pochi anni ha smarrito i suoi unici punti di riferimento, trovandosi in quel concetto di orfano con cui è difficile fare i conti. La sua adolescenza è travagliata, non va a scuola, gli unici conforti della sua vita sono due: la musica e la nonna tanto amata. E quando anche quest’ultima va via, giunge l’ora di combattere gli spettri del passato perché lui sa di essere stato adottato, ma non aveva mai pensato a questa dimensione prima di ritrovarsi completamente da solo. Da lì, la chiamata al programma di Italia 1 e la folle ricerca di un indizio, una pista da seguire, partendo tutto da un piccolo paese meridionale: Pisticci.
Il lieto fine di Gionnyscandal
Dal comune di Pisticci è facile ricevere un certificato di nascita che porta i nomi dei genitori, in più la sorpresa: i nomi ci sono, per cui da bambino non è stato abbandonato quanto tolto dalla famiglia dai servizi sociali per motivi gravi e disposto l’adottabilità per un’altra famiglia. La voce comincia a girare, tanto da arrivare diverse segnalazioni che portano Gionnyscandal direttamente nelle braccia del padre, prima, e della madre il giorno seguente. Il padre, dal canto suo, ha apprezzato la carriera musicale del figlio, sottolineando che anche lui suonava la chitarra e si prodigava in canzoni per la ex moglie. Nessuno dei due è rimasto sorpreso dai mille tatuaggi del ragazzo, anzi la madre ha anche mostrato i suoi, come per tracciare un piccolo filo invisibile che lega entrambi. La storia ha emozionato talmente tanto gli italiani da aver reso virale il video nel giro di poche ore. Non solo i fan del cantante che erano abituati ai testi tristi ed emotivi dell’artista, ma anche gli ignari spettatori che hanno riscaldato il loro cuore con una storia così diversa dalle altre: ogni tanto ci vuole un piccolo lieto fine.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità