Tutti in attesa della nuova Fiat 600 che ha già percorso diversi chilometri a Roma. L’automobile si prepara per uno spot pubblicitario che la vedrà protagonista nel romantico Golfo dei Poeti, in Liguria. Ma perché è diventata già un’ossessione?
Crossover compatta e comoda al tuo servizio
Contenuto dell’articolo
Quello che abbiamo è solo una visione esterna della Fiat 600, ma sembra promettere un comfort senza eguali. Il modello andrà a ultimare la proposta del marchio italiano, per molti sarà il fiore all’occhiello di una vasta gamma di veicoli interessanti. Guardando le foto è possibile scorgere un’estetica distintiva e in linea con gli altri modelli della famiglia 500. Rispetto a quest’ultima, presenta linee più grandi e dinamiche che fanno presagire un maggiore spazio interno.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Lunga 4,20 m, la 600 avrà motori sia termici che a corrente, con un motore da 100 cavalli e un motore elettrico da 156 cavalli, uguale a quello adottato dalla Abarth 500 a corrente. Quello che colpisce, quindi, è una grande versatilità, così come fatto con la Jeep Avengers (un modello nato in simultanea con la Fiat 600). I due verranno quindi presentati nello stesso periodo ma è il marchio italiano ad attirare più attenzione. Dopo tanti avvistamenti, comunque, è previsto il debutto il 4 luglio 2023 con uno spot pubblicitario a regola d’arte.
Nel frattempo non possiamo che ammirare il design del modello: la Fiat si presenta in un bellissimo colore grigio con tricolore sul paraurti, la e di “elettrica” bene in vista sul portellone e una serie di dettagli nero opaco che le conferiscono uno stile più moderno e accattivante.
Lo spot della Fiat 600
Il cortometraggio pubblicitario dell’attesa Fiat 600 avrà la firma di Twister Film e uno staff che conta più di 100 addetti ai lavori. Non solo, sarà talmente particolare che il progetto ha previsto anche la costruzione di una piscina a Piazza Garibaldi, con torri di alluminio per le riprese. Una gru con un enorme braccio avrà il compito di prendere la 600 mentre è sospesa in aria e farle fare un tuffo nella piscina, il tutto con lo splendido sfondo ligure, i suoi palazzi storici e i panni colorati stesi sul balcone come nel più classico film made in Italy.
La sensazione è che sarà uno spot altamente scenografico che non farà altro che confermare la grande suspense per questo modello così moderno e innovativo.