Vai al contenuto

Cosa preparare per una giornata al mare: 5 idee golose e veloci

giornata al mare

Estate significa concedersi qualche giornata al mare, al lago o in piscina. In borsa non può mancare una crema solare, ma anche qualcosa da mangiare. Ecco alcuni suggerimenti su cosa preparare per una giornata al mare. Portare con te dei piatti freschi e pratici può rendere la tua esperienza ancora più piacevole.

Insalate di pasta o riso: la scelta più comune

Appena il caldo si fa sentire, l’insalata di pasta o di riso è una regola fissa. Questi piatti sono facili da preparare, possono essere consumati freddi e super versatili. Puoi personalizzarli in base ai tuoi gusti e condirli con verdure croccanti, formaggi, olive o qualsiasi altro ti piaccia. Aggiungi un tocco di freschezza con erbe aromatiche come basilico o prezzemolo. Se preferisci il riso, opta per un’insalata di riso freddo con avocado, pomodorini, mais e tonno.

Panini e sandwich per un pranzo velocissimo

I panini e i sandwich sono un’opzione pratica e veloce. Puoi prepararli delle classiche rosette, ma anche con baguette, ciabatte croccanti, focacce o fette sottili di pane di segale. All’interno sbizzarrisciti con prosciutto, salame, formaggi, verdure fresche e salse come condimento. Prepara i panini la mattina prima di andare al mare e avvolgili bene per mantenerli freschi con della carta argentata.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Cosa preparare per una giornata al mare: frutta fresca

Macedonia a go-go per mantenere il corpo idratato e rinfrescato durante una giornata. Taglia a pezzi frutti come anguria, melone, ananas e fragole, e mettili in un contenitore ermetico da portare con te. La frutta fresca è la scelta migliore per grandi e piccoli in quanto è una scelta sana e nutriente.

Snack salutari per chi vuole mantenersi in forma

Hai presente quando hai improvvisamente fame e corri a prenderti una pizzetta o un gelato? Non c’è nulla di male, ma se stai seguendo un preciso regime alimentare ti consigliamo di portare snack sani. Non dimenticare di preparare delle porzioni di verdure tagliate a bastoncini come carote, sedano e peperoni, da accompagnare con hummus o una salsa leggera. Gli snack a base di frutta secca come mandorle, noci o mix di frutta secca sono anche una scelta pratica e nutriente.

Bevande rinfrescanti a litri

Non dimenticare di portare con te bevande rinfrescanti per idratarti durante la giornata al mare. Per combattere il caldo, riempi una bottiglia d’acqua e mettila nel freezer la sera prima in modo che sia congelata quando andrai al mare/piscina/lago. Puoi anche preparare delle limonate o delle bevande aromatizzate alla frutta da portare in una bottiglia termica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *