Come risparmiare sui voli? Ecco un’App che ci viene in aiuto con 4 trucchi!

By Ultimedalweb

Ci stiamo lasciando l’inverno alle spalle e sta iniziando una nuova stagione in cui poter prendere le valigie e viaggiare. Il 2023 con i ponti lunghi si presta bene per organizzare weekend fuori all’insegna del divertimento, del relax, del romanticismo. Ma come muoversi per risparmiare sul biglietto aereo? Ecco qualche trucchetto!

Risparmiare sui viaggi – come?

Per viaggiare spendendo poco ci viene in aiuto Skyscanner, il motore di ricerca che permette di trovare voli e hotel a prezzi vantaggiosi. In particolare, per quanto riguarda i voli, grazie a SkyScanner possiamo ritrovare le offerte più vantaggiose.

Secondo la piattaforma per volare dall’Italia la prenotazione dovrebbe essere effettuata 19 giorni prima della partenza ed il giorno più economico è il sabato. Tuttavia queste condizioni potrebbero cambiare in base ad altre variabili come la destinazione e il mese in cui si controllano i pezzi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ad esempio Roma -Amsterdam avrà prezzi minori se si prenota con 20 settimane di anticipato oppure se da Milano si vuole raggiungere Ibiza a luglio, converrà viaggiare il martedì.

image 32

In ogni caso, dopo aver scelto la meta e l’aeroporto di partenza, basterà andare avanti nella prenotazione, senza scegliere il giorno ed apparirà un riquadro che mostrerà il giorno di minor prezzo, in base al mese in cui si vorrà andare in vacanza. Questa opzione è possibile grazie al Saving Generator di SkySkanner che valuta i prezzi medi dei voli e consente di offrire in tal modo la migliore offerta agli utenti.

Tra gli altri trucchi messi in atto da SkyScanner è possibile:

  • ricevere un avviso di prezzo, ovvero rilasciando l’indirizzo email si riceveranno informazioni riguardo l’abbassamento dei prezzi e prenotare dunque nel momento che è più consono al vostro budget.
  • inserendo Ovunque come destinazione se non sapete ancora quale può essere la vostra meta, la piattaforma vi offrirà la scelta tra i luoghi categorizzandole secondo budget.
  • iscrivendovi alla newsletter o scaricando l’App vi sarà possibile tenere d’occhio tutte le offerte e le ultime novità riguardo i viaggi
  • prenotate andata e ritorno separatamente in quanto farlo con due compagnie aeree diverse può risultare più economico, avrete anche una maggiore flessibilità riguardo le date.

Lascia un commento