Come avere internet gratis: si può fare!

By Redazione

Capita spesso, soprattutto se si è in viaggio, e in special modo all’estero, di avere la necessità di usufruire di una connessione internet diversa da quella di cui fruiamo abitualmente.

Ecco a voi due alternative in modo da potervi connettere alle reti wifi senza problema alcuno, col vostro smartphone, tablet o notebook.

Connettersi a Internet senza un piano GB

Se avete finito i GB, o se vi trovate all’estero e abbonarvi a un piano internet specifico per queste circostanze è troppo caro per le vostre tasche, uno dei metodi più semplici è quello di cercare hotspot wifi aperti.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sono tanti in realtà questi hotspot: è frequente infatti trovarli in ristoranti, bar, centri commerciali, negozi. Gli hotspot wifi sono divenuti una costante pressoché presente ovunque.

Quello che dovrete fare è semplicemente attivare la ricerca delle reti wifi e accedere a quella libera.

Ma attenzione alle insidie: il proprietario di queste reti può accedere in maniera semplice alle vostre informazioni personali, quindi rubare i dati sensibili diventa molto semplice. L’ideale quindi è usare applicazioni di terze parti VPN che possano tutelarvi (una tra le tante è NordVPN).

Non solo bar e ristoranti

Alcuni fornitori di compagnie di rete e telefoniche forniscono l’accesso a diverse reti wi-fi , disseminate tatticamente per le città.

In questo modo, viene consentito di fruire del wifi al posto del proprio wifi di casa, specialmente quando ad esempio siamo in trasferta di lavoro e ci troviamo in un albergo, e abbiamo la necessità di collegarci a una rete per lavorare da remoto.

In questo casi, è necessario chiedere alla propria compagnia telefonica e farsi indicare per degli eventuali “punti strategici” in modo da poterne usufruire secondo le vostre necessità.

Le prove gratuite

Se invece vi trovate ad abitare in una zona un po’ in periferia e con scarsa copertura, e non volete rischiare di sottoscrivere un contratto per poi ritrovarvi con una connessione debole o che va e viene, l’ideale è invece rivolgervi alle compagnie telefoniche e ottenere una prova gratuita, al termine della quale potrete decidere tranquillamente di non sottoscrivere il contratto, nel caso in cui la qualità della connessione non sia all’altezza delle vostre aspettative.

Lascia un commento