Vai al contenuto

Ma quale botox! Adesso c’è il Notox, più naturale e senza aghi!

botox

Il Notox è la nuova frontiera dell’estetica, un trattamento mirato che permetterà di dire addio definitivamente al botox. In cosa consiste?

Che cos’è il Notox?

La medicina estetica sta compiendo passi da gigante con i suoi trattamenti, mirati all’essere sempre meno invasivi e più naturali. Un modo come un altro per far fronte ai primi segni dell’invecchiamento e prolungare quanto più a lungo la propria giovinezza. Come sempre è TikTok a svelare i trend di questo settore, nello specifico parliamo del Notox.

Il Notox ha a che fare con la pelle, mimando l’azione del botox, ma senza uso di siringhe. L’obiettivo è un’azione rimpolpante immediata su rughe e linee di espressione.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ciò è dovuto alle grandi quantità di acido ialuronico che trattengono l’idratazione della pelle, donando al viso un aspetto visibilmente più pieno e tonico.

Un aspetto molto vantaggioso di questo tipo di skincare è che non ha limiti di età e può essere adottata fin dalla giovane età per prevenire anziché intervenire, ritardando o persino eliminando la necessità di ricorrere prematuramente a trattamenti invasivi come le iniezioni.

botox

Come ottenere l’effetto Notox?

Per ottenere l’effetto Notox, basta fare una buona skincare e scegliere ottimi prodotti dermocosmetici al cui interno c’è solitamente dell’acido ialuronico in vari pesi molecolari. A seconda del peso si otterrà un effetto diverso, perciò è molto importante scegliere il prodotto giusto. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare crea una barriera che aiuta a mantenere l’umidità superficiale, mentre la forma a basso peso molecolare penetra più profondamente negli strati della pelle, stimolando la produzione endogena di nuovo acido ialuronico.

Oltre all’acido ialuronico, il Notox ha al suo interno anche ingredienti naturali ed estratti come quello di Acmella Oleracea, una pianta originaria del Madagascar il cui estratto possiede una funzione miorilassante, che aiuta a rilassare e distendere i tratti del viso immediatamente. Il risultato è un effetto lifting evidente già dalle prime applicazioni.

Per quanto riguarda i prezzi, ce n’è per tutti: a partire da Le Cérémonial Prestige di Dior che costa più di 1000 euro, fino al Siero Booster H.A di Uriage con l’1,5% di acido ialuronico puro e naturale, estratto di fiore d’altea e acqua termale che ne costa solo 25.

notox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *