Vai al contenuto

Bevanda Solevita richiamata a causa di un allarme

bevanda solevita

Il Ministero della Salute ha appena effettuato un richiamo per un lotto della bevanda Solevita, un succo di più frutti nasconde al suo interno un pericolo.

Lotto richiamato della Bevanda Solevita

La bevanda Solevita è prodotta dall’azienda Moers Frischeprodukte GmbH & Co, con sede in Dr. Berns-Str. 23, 47441 Moers, Germania, ed è commercializzata da Lidl Italia Srl. Il lotto richiamato riporta come data di scadenza 12/03/2024, nelle confezioni da 250 ml. Ma qual è il motivo del richiamo? Parliamo di un rischio chimico, in quanto i controlli hanno rilevato un’eccessiva presenza di patulina nel succo di aronia.

bevanda solevita

Il succo di aronia ha molteplici effetti benefici sull’organismo, motivo per cui è inserito in diverse bevande salutari con il fine di stimolare la riduzione dello stress ossidativo sulle cellule dei vari apparati.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Questo ingrediente favorisce la coagulazione del sangue, per cui dose elevate possono causare la formazione di trombi e ciò è un grave pericolo in coloro che soffrono già di sangue denso o tendenza alle trombosi. Allo stesso tempo, essendo molto acido può indurre una forma di gastrite.

Chi lo avesse già acquistato è pregato di restituire la confezione al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto in modo da ricevere un rimborso o la sostituzione.

aronia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *