Airtouch: il biondo leggero che nasconde la ricrescita!

By Luana Pacia

Airtouch è una nuova tecnica russa che aiuterà tutte le bionde a nascondere perfettamente la ricrescita, senza dover correre subito dal parrucchiere.

Cos’è l’Airtouch? L’innovativa tecnica che sta facendo impazzire tutte?

Il mondo dei capelli va velocissimo e cerca sempre più tecniche innovative che donino un effetto naturale. Insomma, la mano magistrale del parrucchiere c’è, ma non deve essere vista. In nome di questa filosofia, l’Airtouch pare essere la soluzione definitiva all’annoso problema dei capelli bianchi. Ma solo per le bionde.

La tecnica è stata ideata dal parrucchiere russo Vladimir Sarbashev nel suo salone di bellezza a Mosca. Questa mira a superare la temuta ricrescita, separando i capelli più corti e giovani dagli altri, passando il phon ciocca per ciocca per selezionare quelli da decolorare. L’obiettivo è valorizzare il lato più autentico della capigliatura, con un approccio globale che passa dalla texture al colore. Va notato che questa tecnica richiede molte ore di lavoro, a volte anche 10 ore.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

airtouch technique 1

Il motivo è semplice: l’attenzione verso schiariture naturali in varie tonalità per dare un effetto autentico, ma anche curare i capelli e non danneggiarli nel mentre. Un risultato soddisfacente è raggiunto quando il ritocco della ricrescita in salone è posticipato il più possibile e la percentuale di capelli coinvolti nella schiaritura è significativamente inferiore al solito.

Perché l’Airtouch diventerà una prassi?

L’Airtouch è unico per la sua capacità garantire una transizione fluida e naturale tra i diversi toni di colore. Il livello di sfumatura è incredibilmente naturale, motivo per cui rappresenta una tecnica d’elezione per tutti i parrucchieri che desiderano il meglio per il proprio salone.

airtouch

Prima di utilizzare l’Airtouch, è essenziale valutare la struttura e la lunghezza dei capelli del cliente. Capelli fortemente danneggiati o troppo corti non sono i migliori su cui lavorare. La durata dell’effetto dell’Airtouch è notevole, con la possibilità di mantenere un bell’effetto anche dopo un anno dalla prima schiaritura. Tuttavia, si consiglia di riprendere le schiariture dopo 6 mesi per mantenere la luminosità e ridurre il tempo necessario in salone rispetto alla prima esecuzione.

Per la transizione verso una chioma naturalmente grigia o bianca o per mimetizzare i capelli bianchi, la tecnica delle Babylights è consigliata.

Lascia un commento