Capelli di paglia? Come proteggerli dal sole

By Luana Pacia

Non sopportate i capelli di paglia, nota stonata della vostra fantastica estate? Eliminate le cattive abitudini e adottate questi metodi per donare loro la bellezza che meritano.

Capelli di paglia? Non più

L’estate porta con sé lunghe giornate al mare o in piscina, tanto divertimento, ma anche i classici capelli di paglia. Avete presente quei capelli spenti, stopposi e dall’aspetto orribile? Ciò è dovuto alle temperature molto alte. all’azione del sole e ai bagni in acqua salata o con coloro. Per proteggere la salute dei capelli è necessario avviare delle cure specifiche, così da salutare settembre con una capigliatura fantastica.

Cosa fare per proteggere la chioma in estate?

Per chi passa l’estate in acqua, è bene sciacquare sempre i capelli prima e dopo il bagno. Non è necessario fare uno shampoo, basta una piccola doccia o una bottiglia d’acqua portata da casa, così da limitare l’assorbimento di cloro o acqua salata, reidratare i capelli e togliere tutti i residui di ciò che c’è nell’acqua.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

capelli di paglia

Per ripristinare l’idratazione, è consigliabile anche utilizzare un prodotto condizionante, oltre a quelli protettivi. Proprio questi ultimi rappresentano una vera svolta per i capelli di paglia. Se l’azione del sole è nociva, perché non proteggerli dai raggi UV? Esistono spray, shampoo e balsami che aiutano nella difesa, ma non dimenticate mai di indossare dei cappelli per schermarvi dal sole, specialmente quando l’esposizione è prolungata.

Non solo balsamo, anche maschere

Il balsamo è uno step abituale in una corretta routine, ma anche le maschere idratanti non scherzano. Deve essere fatta ogni settimana, su tutta la lunghezza dei capelli e lasciata in posa per 5 minuti prima di risciacquare. Se i capelli sono particolarmente secchi, meglio prolungare la posa fino a 15 minuti.

capelli di paglia

E per la routine notturna, sarebbe ottimale investire in una federa di seta. Questa previene il crespo, assorbe meno umidità e mantiene i capelli ben idratati. Il costo potrebbe spaventare, ma è un regalo per la vostra capigliatura!

Cosa evitare per non avere i capelli di paglia

Alzate i capelli in code o chignon, evitando di portare i capelli lunghi sciolti in spiaggia o in piscina. Non lavateli tutti i giorni, perché farete perdere loro gli oli naturali, ciò li renderà molto secchi e tendenti a rompersi. Piuttosto fate lo shampoo a giorni alterni. Infine evitate piastre, ferri, strumenti caldi e decolorazioni, non farebbero che peggiorare la situazione.