Domani è la Festa della Donna, momento molto atteso dalle donne, specialmente le più piccole. Se avete figli maschi, ecco i 5 regali per maestre e compagne di scuola.
Rametto con fiocco per la Festa della Donna
Questo è il pensierino comune per la Festa della Donna, semplice ed economico. Ideale da regalare in una classe numerosa senza spendere un capitale. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un grande ramo di mimose vere o finte, una forbice con cui tagliare il numero di rametti di cui necessitate e un bel fiocco giallo o rosa. A questo punto, sarà semplice infiocchettare ciò che serve.
Se volete creare un effetto “fioraio” mettete anche un foglio trasparente intorno per imbustare il tutto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Disegno artistico
Se desiderate qualcosa da fare a mano per le maestre, questa idea è davvero bella e originale. Ciò di cui avrete bisogno è solo un foglio bianco, della colla a caldo, fogli colorati gialli e verde, forbici e acquerelli.
Tagliate tante strisce spesse circa 1 centimetro. circa 30 strisce gialle da arrotolare e 10 strisce verdi con cui ricreare fogli e rametti. Create uno sfondo casuale con macchie e sfumature di acquerelli gialli e verdi, quando si sarà asciugato il tutto potrete incollare le strisce gialle arrotolate che rappresenteranno la mimosa e le strisce verdi, a vostro gusto.
Mimosa con stecche di gelato
Questo è un bel lavoretto manuale che necessita di pochi elementi: parliamo di una decina di stecche da gelato di legno e della carta crespa.
Dipingete le stecche di verde e aspettate che asciughino, nel frattempo tagliate dei cerchi di carta e incollateci la carta crespa gialla. Attaccate le stecchette come se fossero un rametto, su cui poi andrete a incollare i cerchietti gialli. Mettete un bel fiocco e otterrete un grazioso mazzolino che non appassirà mai!
Borsetta portachiavi
Un po’ più articolato questo dono, ci vuole una certa maneggevolezza ma nulla di impossibile. Ciò che vi serve è un fiocco, un anello portachiavi, un ramettino di mimosa finta, della gomma eva gialla e verde, un dettaglio a forma di 8, forbici e colla a caldo.
Tagliate la gomma eva ottenendo un rettangolo di circa 16 centimetri. Ricreate questo modello in basso così da non sbagliare. Fate le tre pieghe e incollate lateralmente, in basso e la pattina sopra. Chiudete incollando una fogliolina verde di gomma eva, il rametto, l’8, il nastrino con il gancio portachiavi.
Vasetto portacioccolatino
Il vasetto portacioccolatino è semplice da fare: serve una gomma eva gialla, un fiocco, un rametto di mimosa finta e la colla a caldo. Tagliate un rettangolo lungo circa 10 centimetri, incollate al centro su una base a forma di fiore. Servirà da appoggio per la caramella o il cioccolatino. Chiudete all’apice con colla a caldo e attaccate fiocco e mimosa. Veloce e originale!