Laura Pausini e i dopo concerti 2023: sono diventati virali alcuni momenti delle ultime esibizioni, raccontiamoli

By Iole Di Cristofalo

Laura Pausini post concerto Bari 2023
Laura Pausini (foto Facebook)

Laura Pausini World Tour 2023-2024: dove ha cantato durante le feste e dove canterà nei prossimi giorni

Laura Pausini sta portando avanti la sua tournée di concerti internazionale, il World Tour è partito da Venezia quest’estate, giugno 2023, e proseguirà fino ad aprile 2024 prima nei palchi europei e poi americani, dall’Argentina fino agli Stati Uniti per concludere a New York City.

Nel mese di dicembre, Laura Pausini ha cantato in tutti i palchi più importanti italiani: Roma, Firenze, Mantova, Rimini. Ventiquattro e Venticinque nessuna tappa, ha ripreso il 26 da Eboli, PalaSele. 29 e 30 dicembre, tappa a Bari, PalaFlorio. Sono le ultime tappe prima della pausa di Capodanno, i concerti riprenderanno dal 6 gennaio a Padova. In Italia, si esibirà fino al 24 gennaio 2024, il mese si conclude con i concerti al Mediolanum Forum di Milano e poi Madrid e Barcellona, esce dall’Italia per proseguire il tour all’estero e nelle Americhe.

Scalette, canzoni e sketch improvvisi: il meglio del meglio nei concerti di Laura

Le scalette di canzoni sono sempre diverse, prima iniziavano con Solitudine e Strani Amori ma ha più volte cambiato sia l’inizio che la sequenza di canzoni. Il pubblico le conosce a memoria e Laura Pausini si appassiona alla propria esibizione ma anche al coro che si crea attorno ogni volta e poi ci sono gli sketch improvvisi, con il pubblico, ogni volta una sorpresa.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Laura Pausini
Laura Pausini in concerto, dal profilo Instagram

Negli ultimi concerti, Laura Pausini ha chiamato sul palco un sacerdote, ha richiamato l’attenzione di uno spettatore distratto con il telefonino, ha giocato con uno spettatore non troppo entusiasta di seguire il suo concerto. La cantante pop ha sfoggiato il meglio del meglio della sua simpatia ma anche della sua conoscenza del napoletano. Tutti momenti ora ricercatissimi tra Tiktok, Instagram e Youtube. Insomma, i World Tour di Laura Pausini diventano così ricercatissimi dopo i concerti. Raccontiamo alcuni momenti esilaranti riportati all’attenzione anche dai giornali.

Un sacerdote sul palco insieme al Pausini, notato nel pubblico e con emozione canta una famosa canzone religiosa

Il concerto che si è tenuto a Bari il 29 dicembre non poteva non essere ripreso anche dalle associazioni che si occupano di rispetto dei diritti umani, riconoscimento delle differenze LGBT e dalle realtà di Chiesa. Tra i video diventati virali su Tiktok e Instagram il momento in cui Laura Pausini nota un sacerdote con il cartello “Dopo la Madonna e Gesù, Laura ci sei tu”. La cantate non perde tempo, chiama Don Piero, parroco di Bisceglie sul palco e gli chiede di intonare con lei una canzone religiosa conosciuta: Servo per amore. Anche il pubblico partecipa come si può notare nel video.

Lo spettatore distratto, cerca scuse ma Laura lo bacchetta che devi guardare sul telefono? Segui il concerto…

Ancora ricercatissimo nelle feste, nonostante siano passati diversi giorni, il momento in cui Laura Pausini scende dal palco per andare verso uno spettatore troppo distratto con il cellulare. La cantante gli chiede scherzosamente come mai è così impegnato al telefono e lui afferma che stava cercando il nome dei componenti della band e delle artistiche che si stavano esibendo. Laura lo bacchetta scherzando sul segno zodiacale, Gemelli contro Toro, e anche sull’attenzione. Momento leggerissimo superato ma ricordato e ricercatissimo nelle piattaforme video.

Spettatore annoiato

Laura Pausini conquista Ciro, lo spettatore che non sopportava la cantante

Un altro momento ricercatissimo sui social è il concerto del 26 dicembre ad Eboli. Mentre Laura Pausini canta Vivimi senza paura, osserva il pubblico e ad un certo punto chiede “Chi è che non mi sopporta? Ciro? Ti chiami Ciro? Che ti ho fatto? Non mi sopporti, Ciro? Ti ho fatto la uallera alla pizzaiuola?”. Questo momento è stato postato subito sui social, chi sarà mai veramente Ciro? Di voci in rete ne girano tante ma sembra che poi alla fine sia diventato veramente fans della cantante.

Laura pausini ciro lallera

Lascia un commento