Quasi non ci eravamo accorti della sua presenza all’interno della casa del Grande Fratello, eppure Fiordaliso aspettava solo di esplodere come una bomba.
Le origini di Fiordaliso
Nata il 19 febbraio 1956 a Piacenza, Marina Fiordaliso comincia a studiare canto e pianoforte fin da piccola, frequentando anche il conservatorio “Giuseppe Nicolini” della sua città. La sua adolescenza è costellata da scale vocali e noti musicali, arrestandosi a 15 anni per la nascita del suo primo figlio. Per fortuna, si tratta di un arresto momentaneo, in quanto ben presto entra a far parte dell’orchestra Bagutti.
Gli inizi e la carriera
Nel 1981 viene scoperta da Salvatore De Pasquale, ciò dà il via alla sua carriera come cantante solista. Carriera che decolla fin da subito grazie alla vittoria a Castrocaro con un brano scritto da Zucchero (“Scappa via”) che le conferisce il biglietto d’ingresso per Sanremo. Parteciperà tra gli aspiranti, ma sarà un successo, tanto da partecipare anche negli anni successivi. Per i critici è una nuova Loredana Bertè, a cui le assomiglia sia per il timbro sia per la bellezza mediterranea. Il suo primo successo commerciale avvenne nel 1984, con il brano “Non voglio mica la luna” che arrivò quinto a Sanremo, ma impazzò in Italia, Spagna e Sud America. Anche questo venne scritto da Zucchero.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Nel 1989 partorisce il suo secondo figlio, ma ancora una volta la maternità non la ferma e dopo un mese è già sul palco di Sanremo con la canzone “Se non avessi te”, scritta da Toto Cutugno. Negli anni ’90 e 2000 alterna musica e TV, partendo dal primo programma “Europa Europa” è arrivata a “Music Farm”, “La Talpa”, “Tale e Quale Show”, l'”Isola dei famosi” e, adesso, il Grande Fratello.
Il suo percorso al Grande Fratello
Fiordaliso ha rischiato grosso nella prima parte del GF, le prime settimane di ottobre aveva pronunciato un insulto razzista (la famosa parola con la N) e si è tenuto banco sulle regole della casa. Fino all’ultimo si è pensato all’eliminazione, salvo poi procedere con richiamo formale durante la puntata. Il percorso di Fiordaliso è proseguito in sordina fino a ora, non si vedeva e si sentiva. Quasi inutile, oseremmo dire.
Poi, improvvisamente, si è aperta e ha cominciato a dirne di tutti i colori sui coinquilini. Praticamente un vaso di Pandora esploso, al cui interno non è rimasto nemmeno la speranza. Angelica era quella che parlava solo del fidanzato e non faceva nulla in casa, Giuseppe Garibaldi è il furbone che sta fingendo un interesse per Beatrice Luzzi così da non restare fuori, Letizia e Paolo sono noiosi. Insomma, è diventata la zia che le spara su tutti durante la cena di Natale. ADORABILE!