Come fare una lista nascita e non dimenticare nulla (anche online, comodamente da casa!)

By Luana Pacia

Stai per diventare genitore? Manca poco all’arrivo del nascituro? Crea subito la lista nascita per non dimenticare nulla!

Perché creare una lista nascita

I preparativi che vengono prima della nascita di un figlio o una figlia non terminano mai, spesso si arriva al momento del parto con moltissime cose da portare a termine, ecco perché l’organizzazione è fondamentale e creare una lista nascita è un passo importante per prepararsi all’arrivo del tuo bambino. Una lista organizzata nel modo giusto può aiutarti a pianificare tutti gli acquisti efficacemente, inoltre, avendo tutto nero su bianco, non potrai dimenticare nulla di importante e arriverai al momento della nascita senza avere più pensieri.

Ecco quindi come procedere per creare una lista nascita corretta ed efficace.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lista nascita: come farla

Ti servirà tempo per comprare tutto il necessario, per questo motivo dovrai anticiparti di qualche mese, almeno tre, per creare la lista. In questo avrai il tempo per pensare a tutto ciò che ti serve per vivere quest’avventura con quello di cui hai bisogno. Organizza al meglio la lista dividendola in categorie, in questo modo avrai un prospetto ancora più dettagliato. Non avere paura di cercare aiuto, affidati a persone fidate e che hanno già vissuto quest’esperienza come altre mamme, amiche, siti web appropriati, oppure puoi cercare liste nascita già esistenti online per trovare spunto.

Ovviamente ognuno ha le sue personali esigenze ed è per questo che puoi personalizzare la tua lista con elementi scelti da te. Tutto dipende dal tuo stile di vita, dai tuoi gusti personali e da ciò che effettivamente ti occorre per prenderti cura del bambino nel modo migliore. Organizza i tempi, questo significa che alcuni prodotti dovranno essere acquistati in anticipo rispetto ad altri. Parliamo, ad esempio, di un passeggino, la culla, il seggiolino auto ecc. Si tratta di cose che devono essere già pronte quando arriverà il momento del parto.

Calcola con attenzione la stagione in cui nascerà il bambino perché l’abbigliamento dovrà essere consono alle temperature di quel periodo. Procurati body in quantità, così come pigiami, calze, copertine, cappelli e tutto il necessario per la stagione in corso. Ovviamente non potrai assolutamente fare a meno di pannolini, salviettine umidificate, creme per i cambio, shampoo e sapone. Acquista tutto in stock, se possibile, e creati una piccola scorta.

Naturalmente il piccolo, o la piccola, avrà bisogno di latte e se decidi di allattare tu, avrai bisogno di attrezzature per l’allattamento come il tiralatte, inoltre, qualsiasi scelta tu faccia in merito, c’è comunque necessità di biberon, cuscini, ecc. Crea una casa a prova di bambino, copri le prese, posiziona cancelletti per le scale, acquista termometri per la temperatura dell’acqua quando fa il bagnetto, inoltre tieni sempre pronto un kit di pronto soccorso.

Se i tuoi parenti o amici ti dovessero chiedere se hai bisogno di qualcosa per il bimbo, puoi aggiungere dei giochi, dei vestiti o anche dei libri per bambini, in pratica articoli opzionali. Cerca di tenere traccia di tutte le voci della lista nascita già in tuo possesso per evitar di avere dei doppioni.

La lista nascita con Amazon

Amazon consente di creare una lista nascita in modo rapido e veloce, in più ogni mese regala un oggetto utile, come salviettine umidificate, ciucci e biberon. Ogni mese sono diversi e raggiungibili spendendo 20€ di prodotti per bambini idonei. Scegliendo questa modalità, hai la possibilità di condividere la tua lista nascita con coloro i quali vogliano farti un regalo. Oltre all’ampio catalogo con migliaia di articoli, c’è anche un 15% di sconto sugli articoli idonei nella tua lista nascita, con un risparmio fino a 300€. Insomma, i vantaggi sono tanti.

Lascia un commento