Crolla un parcheggio a Manhattan, 1 morto e 5 feriti
Manhattan, l’isola felice di New York, oggi non si è svegliata felice nell’apprendere del crollo di un parcheggio. La struttura era vecchia (circa 100 anni) e si è piegata su sé stessa, provocando una vittima. Al momento dei fatti si trovavano all’interno della struttura 6 persone. 4 sono rimaste ferite, mentre la sesta è rimasta illesa ed è rientrata a casa. I fatti sono accaduti nel distretto finanziario di Lower Manhattan a New York a pochi isolati dal ponte di Brooklyn, a circa un chilometro dalla Borsa di Wall Street. Poiché la struttura era pericolante, i soccorritori hanno preferito mandare in perlustrazione dei droni e un cane attrezzato da 75.000 dollari. Non è andata molto bene neanche a lui.
8 medici a processo per la morte di Maradona, rischiano 25 anni di carcere
Un giudice argentino ha rinviato a giudizio otto persone per la morte di Diego Armando Maradona. Gli indagati andranno a processo per rispondere dell’accusa di omicidio colposo. Sono tutti medici e sanitari che, secondo la Camera d’Appello e Garanzie di San Isidro, avrebbero svolto un lavoro molto approssimativo quando l’ex campione argentino aveva necessità delle loro cure. Una delle figlie del “pibe de oro”, Dalma, appresa la notizia, ha dichiarato sui social : “Molte volte il processo è doloroso e lento ma non ci fermeremo finché non sarà fatta giustizia! Tutti coloro che hanno smesso di fare il proprio lavoro saranno giudicati per questo!“.
Sergio Mattarella e il rigore nei suoi spostamenti istituzionali
Vi avevamo informato della visita del Presidente Mattarella in Polonia. Ieri è stato ad Auschwitz; oggi è il turno di Cracovia. Dalla seconda città polacca Mattarella ha voluto trasmettere un messaggio di pace e ha condannato la guerra in Ucraina. Un estratto del suo discorso:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Nessuno può restare indifferente di fronte alla brutale aggressione della Russia contro l’Ucraina, un Paese sovrano, libero, democratico, la cui popolazione è oggetto di attacchi mirati e criminali che uccidono con ferocia, prendendo di mira senza scrupoli le infrastrutture civili ucraine per lasciare la popolazione al gelo e al buio.
Mattarella ha parlato dall’Università Jagellonica di Cracovia, in cui hanno studiato Niccolò Copernico e Karol Wojyjla, oltre allo stesso presidente polacco Andrzej Duda.
Giornata internazionale della bicicletta
La Giornata mondiale della bicicletta ricorre il 3 giugno. È stata approvata, in una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero. Tuttavia, sono molti coloro che festeggiano la giornata anche il 19 aprile. Perché? una vera curiosità. Il 19 aprile 1943, ottant’anni fa, lo scienziato Albert Hofmann assunse per la prima volta una dose di LSD e poi uscì con la sua bicicletta per verificarne gli effetti. A parlare di questa storia è un nuovo fumetto super-psichedelico (Bicycle Day) firmato da Brian Blomerth, edito in Italia per WoM Edizioni, di cui vi alleghiamo una vignetta.
Napoli, un cavallo contromano in Tangenziale
Panico stamane del 19 di aprile a Napoli. Un Cavallo galoppava contromano sulla Tangenziale di Napoli tra Campi Flegrei e l’aeroporto. l cavallo è spuntato verso le ore 8 e 30 del mattino nel tratto di Tangenziale compreso tra le uscite Vomero e Agnano. Gli automobilisti sono rimasti basiti nel vedere l’animale galoppare contromano. Per fortuna in quel momento le automobili stavano procedendo lentamente a causa del traffico e pertanto non si sono verificati incidenti, nonostante la paura scatenata dall’insolita presenza. La web è impazzita e durante tutta la giornata sono stati numerosi i post con video e foto del particolare fuori programma.
Parigi, scoperta una necropoli gallo romana
A Parigi è stata scoperta una vasta necropoli gallo-romana durante gli scavi per la metro. Il sito si trova nel quattordicesimo arrondissement di Parigi. La responsabile per le ricerche archeologiche, Camille Colonna, ha affermato che “una cinquantina di tombe antiche sono state ritrovate durante i lavori di ampliamento della stazione“. Colonna ha precisato che la zona della scoperta si trova “al confine della necropoli sud di Lutezia” e che i ritrovamenti sono oggetto al momento di accurate analisi. Tra i reperti c’è uno scheletro con una moneta in bocca del 125.
Madonna di Trevignano, il comune prende posizioni
Il Comune di Trevignano Romano ha emesso un’ordinanza di demolizione nei confronti della teca e degli arredi dell’area dove ogni tre del mese i devoti si riuniscono, poiché sono abusivi. L’ordinanza dà 90 giorni di tempo per demolire panche, teca e tettoia in via Campo Le Rose. La Onlus Madonna di Trevignano ha ricevuto la comunicazione. Nel caso non dovessero essere rispettati i tempi, la onlus sarà sanzionata e i beni presenti diverranno patrimonio comunale. Nel frattempo, c’è chi, nonostante le critiche, ancora difende la veggente e sostiene di aver assistito a miracoli.
Cosa ne pensate voi? Ci sono ragioni oggettive o soggettive che possano giustificare che la pizza e gli gnocchi si moltiplichino? Fateci sapere, perché come vedete, noi siamo goliardici e antispreco. Se ogni tanto si moltiplicano le nostre risorse non ci offendiamo. E voi?
Per approfondire
Veggente di Trevignano, le lacrime della madonna sono sangue di maiale, statuina a 60 euro
Madonna di Trevignano, veggente scappata con il malloppo?
Madonna di Trevignano, 150 persone avrebbero ricevuto le grazie