Noi italiani si sa, siamo davvero buongustai, ecco perché Tripadvisor ha inserito nella sua classifica tre città del bel Paese in cui si mangia meglio. Quali sono?
Da anni gli utenti che si trovano in giro per il mondo e vanno alla scoperta di nuovi luoghi, rilasciano i propri feedback, soprattutto in merito al cibo. Esperienza che sarà utile ai prossimi avventori di bar e ristoranti. Tripadvisor ha allora fornito la sua classifica riguardo le città in cui si mangia meglio nel mondo in base alle recensioni ricevute. Tra luoghi esotici come la Giamaica, romantici come Parigi e vivaci come Barcellona, nella top 10 si inseriscono ben tre città italiane.
Napoli, Firenze, Roma – è qui che si mangia meglio!
Napoli, Firenze e Roma. Sono questi i tre luoghi che Tripadvisor, sito americano noto per le recensioni che vengono fatte dagli utenti in viaggio, riguardo hotel e ristoranti, ha inserito nella classifica queste città in cui possono gustare piatti della tradizione, prelibati, e di buon gusto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Napoli si trova in ottava posizione. A premiare la città, non è soltanto l’architettura, il mare, ma anche la tradizione culinaria di piatti tipicamente italiani, come la pizza. Ma il capoluogo della Campania è noto anche per caffè, sfogliatella, babà, e la pastiera.
Quarta posizione per Firenze, la città d’arte per eccellenza, che racchiude la storia culturale del nostro paese. Secondo Tripadvisor, ammirare le bellezze artistiche della patria di Dante, mentre si prova un pezzo di pane croccante con del semplice olio d’oliva ti “trasporta nel tuo posto più felice”.
Primo posto aggiudicato per la Capitale, la città eterna. Secondo i viaggiatori che utilizzano il portale, Roma è la città in cui si mangia meglio. Amatriciana, Cacio e Pepe, Carbonara, sono i primi riferimenti se si pensa al cibo romano che comprende in realtà molte altre specialità rinomate. Per Tripadvisor è proprio qui che è possibile “godere di alcuni dei pasti più memorabili della propria vita”.