In vista della prova costume e dopo una stagione fredda dove la pigrizia ha preso il sopravvento, questo è il periodo in cui si è alla ricerca del metodo miracoloso che fa perdere peso in breve tempo e senza troppi sacrifici. Popolare in questo particolare momento il Metodo Sorrentino di cui parlano in molti che promette di dimagrire in poco tempo.
Ovviamente ogni informazione è puramente divulgativa, è opportuno consultare un esperto per avere risposte maggiormente dettagliate. L’analisi è rivolta al testo “Dimagrire in pochi giorni, perdere peso velocemente e stare bene” scritto da Sorrentino. Testo in cui vengono suggeriti alcuni metodi per dimagrire seguiti da soggetti noti al medico. L’autore ci tiene anche a sottolineare che un dimagrimento rapido non è mai opportuno e nella maggior parte dei casi ha degli effetti collaterali da non sottovalutare.
Le diete da seguire, secondo Sorrentino, che garantiscono un dimagrimento rapido sono: il digiuno, la dieta solo liquidi, la dieta chetogenica, la vegan detox, il piano gambe sgonfie, il piano pancia piatta. Tutti metodi che mirano ad alterare il normale equilibrio tra entrate e uscite regolamentate dall’organismo. Secondo il medico per dimagrire è necessario realizzare un bilancio energetico negativo: fine che si realizza diminuendo le calorie in entrata e aumentando quelle in uscita con una regolare a non necessariamente intesa attività fisica.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Metodo Sorrentino: cos’è il deficit calorico
Il deficit calorico attuato con i regimi alimentari alternativi suggeriti da Sorrentino è reale e di conseguenza anche diretto a perdere peso. Tuttavia questi sistemi non sono adatti a tutti e vanno valutati e seguiti caso per caso.
Premesso che dimagrire in pochi giorni è comunque impossibile, lo stesso Sorrentino suggerisce di seguire una dieta ipocalorica equilibrata in grado di non far sopportate al fisico nessun tipo di shock, ma soprattutto invita ad un educazione alimentare quotidiana saggia e consapevole.