I migliori biscotti integrali da comprare al supermercato: il primo posto è inaspettato, a poco più di 1 euro!

By Luana Pacia

I biscotti integrali sono tra gli alimenti migliori per una colazione ma non sono tutti uguali! La credenza è che siano salutari e facciano bene a prescindere! Nulla di più sbagliato, un prodotto con tanti zuccheri è alla stregua di un biscotto realizzato con farina raffinata. Vediamo quindi la classifica di Altroconsumo per capire quali marchi del supermercato acquistare.

I biscotti di qualità migliore

Inaspettatamente sono dei biscotti del discount MD a posizionarsi al primo posto: Frollini Integrali. Trattasi di un prodotto disponibile in versione bio o con farina di farro bio che ha guadagnato 58 punti e ha un prezzo di soli 1,39€. Segue subito dopo un ex aequo tra i biscotti Piacersi di Conad e i biscotti digestivi Dolciando di Eurospin e biscotti ai cereali di Esselunga. 56 punti per Oro Saiwa 5 Cereali, Fibrattiva e i biscotti integrali della Conad. I cereali alla crusca di Balocco conquistano 55 punti mentre chiudono la classifica i 54 punti dei biscotti integrali di Esselunga, cereali legumi e frutta di Campiello e i biscotti integrali di Carrefour.

Da leggere: La merendina migliore sul mercato: secondo Altroconsumo costa solo 9 centesimi

I biscotti con un punteggio più basso

Altroconsumo ha rivelato una serie di pecche in prodotti molto popolari, parliamo di Molinetti, Cioccograno e Primizie di Mulino Bianco, Cerealbel di Campiello, Buon Cereale di Selex e Mc Vities Digestive. La motivazione per cui questi biscotti non hanno soddisfatto le aspettative è l’alto volume di additivi, grassi saturi, zuccheri e aromi. Salendo la classifica, infatti, i valori nutrizionali sono migliori e con ricette più salutari. Non solo, i prodotti migliori hanno più fibre e proteine, un parametro fondamentale per un regime alimentare corretto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Da leggere: La migliore crema spalmabile alla nocciole in commercio (e non è la Nutella): leggi la classifica!

Perché preferire i biscotti integrali agli altri?

Una delle raccomandazioni di un qualsiasi nutrizionista è il consumo di alimenti integrali. Ciò non significa che siano dietetici ma che, semplicemente, hanno una serie di benefici sull’organismo. In particolar modo i biscotti integrali sono talmente ricchi di fibre e vitamine che hanno un effetto positivo nei confronti della digestione. Riuscendo anche a ridurre il colesterolo cattivo e i trigliceridi, la farina integrale ha una diretta ripercussione sull’apparato cardio-circolatorio. Il fattore importante è non esagerare mai, come per ogni altro alimento. In linea generale, sono consigliati 2 o 3 biscotti integrali da accompagnare a una tazza di latte o una tisana. Buoni anche per merenda insieme a un frutto. Alternare le tipologie di colazioni è un ottimo suggerimento, ciò supporta il metabolismo e aiuta il corpo a non abituarsi a un’unica routine.

Da leggere: La classifica aggiornata del latte migliore 2023. Spoiler: lo trovi al supermercato

Lascia un commento