Evitare il blocco dell’account: pulisci ora la tua casella di posta elettronica in modo veloce

By Luana Pacia

La casella di posta elettronica è diventata indispensabile nella vita di tutti noi ed è per questo che bisogna sempre tenerla pulita e con una costante manutenzione. Molto spesso può capitare che l’account di posta possa intasarsi e di conseguenza bloccarsi, questo è dovuto alla grande quantità di posta inutile che non fa altro che riempire lo spazio necessario al funzionamento corretto della casella. Vediamo insieme come evitare questa spiacevole problematica.

Perché la casella di posta si blocca

Purtroppo è difficile avere il completo controllo della propria casella di posta elettronica: le newsletter, le conversazioni, gli allegati, lo spam, i tentativi di pishing, tutti questi byte vanno ad accumularsi giorno dopo giorno e quando si arriva al limite il profilo può subire un blocco in quanto lo spazio a disposizione di ognuno è limitato.

La maggior parte delle persone non presta attenzione alle mail ricevute durante il giorno, specie per chi non utilizza la posta elettronica per lavoro, e l’accumularsi di quest’ultima porterà inevitabilmente al crash del profilo. Per evitare questo ci sono delle accortezze da prendere che faranno sì che non avvenga mai.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ovviamente per funzionare bisogna seguire alla lettera la procedura e continuarla nel corso del tempo in quanto le mail continueranno ad arrivare e lo spazio tenderà inevitabilmente a diminuire.

Come pulire la casella di posta elettronica

La pulizia della casella postale potrebbe richiedere diverso tempo, tuttavia con alcuni trucchetti facili e veloci si può dimezzare il tempo ed evitare il blocco del profilo.

Iniziamo con la prima procedura, questa riguarda tutte le mail di poca importanza che non fanno altro che intasare la casella e parliamo di spam come pubblicità, queste devono necessariamente essere archiviate o cancellate in modo da liberare una quantità considerevole di spazio, per velocizzare il procedimento e non essere costretti a doverlo rifare in continuazione è possibile etichettare le mail in questione in modo che verranno automaticamente cancellate quando arrivano.

Gli allegati hanno un peso non indifferente ed è bene cancellarli il prima possibile. La seconda operazione riguarda l’iscrizione alle newsletter che non hanno importanza, queste intasano il sistema e provocano molti danni allo spazio a disposizione. Anche le conversazioni lunghe sono ugualmente pesanti e quando non riguardano argomenti importanti e da conservare potrebbe essere una buona idea cancellarle immediatamente.

Per velocizzare tutto si può procedere effettuando ricerche all’interno della casella e cancellare tutte le mail di quel determinato insieme in un solo colpo.

Da leggere: Se hai il Libretto Postale hai diritto a questi premi. Scopri come vincere!

Lascia un commento