Probabilmente il piano cottura è tra gli elementi che più spesso vengono puliti in casa: si utilizza più volte al giorno e ogni volta si sporca. E’ possibile tuttavia pulirlo solo a fine giornata con un metodo facile e veloce, che elimina anche lo sporco più ostinato e che igienizza. Ecco come pulire il metodo cottura dai continui schizzi di olio, grasso e residui di cibo che in modo frequente attecchiscono sul ripiano rendendolo davvero inutilizzabile.
Il trucco per molti geniale, veloce e facilissimo d’applicare richiede l’utilizzo d’ingredienti naturali come il succo di limone, l’aceto bianco e dell’olio di semi. Si realizza un mix che verrà applicato sul piano cottura e con l’aiuto di un panno in microfibra sarà possibile pulire senza fatica e in pochi minuti. La miscela creata serve per sgrassare, disinfettare e pulire a fondo e non vi deluderà da nessun punto di vista.
Il trucchetto non solo è a basso costo ma è anche efficace e si può preparare in qualsiasi momento. Inoltre è perfetto il piano cottura in acciaio e toglie aloni, macchie ma soprattutto ha un effetto lucidante e disinfettante. Per avere un risultato invidiabile e sorprendente si consiglia di utilizzare il preparato con della carta assorbente.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il trucco per far brillare il piano cottura
Con la miscela, definita geniale, il piano cottura sarà brillante come non mai. Da notare che il preparato può essere utilizzato anche per pulire altre superfici della cucina come per esempio il lavello in acciaio oppure i ripiani e anche il tavolo.
Il mix è davvero efficace ed è a basso costo, si può preparare anche prima e tenerlo tra i vari detersivi della casa e usarlo all’occorrenza ogni volta è necessario igienizzare superfici della cucina e anche quelle del bagno: non vi resta che provare.
Guarda il video per capire bene il procedimento
Si pulisce anche i coperchi di acciaio vengono brillanti grazie della tua idea.