Vai al contenuto

Alito fresco? Ecco cosa fare oltre a lavarsi i denti: il trucco definitivo!

Avere un alito sempre fresco è per alcuni una vera e propria missione, non a caso in commercio esistono tanti prodotti destinati a questo uso. Solitamente si tende a utilizzare semplicemente il lavaggio di denti che può essere fatto più volte al giorno, ma soprattutto con dentifrici che, oltre a sbiancare e pulire, hanno questa particolare funzione. Eppure esistono dei sistemi, che in pochi conoscono, che aiutano ad avere un alito fresco e profumato in pochi minuti.

In prima cosa è necessario chiarire che l’alito cattivo, che può anche essere fonte d’imbarazzo e di conseguenza limitare la vita sociale, può non essere essere solo l’effetto di una cattiva igiene ma può essere causato anche d’altri fattori, per esempio legati alla presenza di batteri nella bocca o sulla lingua. Può inoltre essere legato ad una cattiva digestione o da malesseri intestinali. Per ovviare a questo problema, che può apparire superficiale e che invece ha una rilevanza non indifferente, esiste un trucchetto geniale: ma vediamo quale.

A parte l’utilizzo delle classiche mentine si può masticare una foglia di menta appena si avverte questa spiacevole sensazione. Le foglie di menta sono facilmente acquistabili e si conservano facilmente. E’ sufficiente averne qualcuna quando si esce e masticarla al momento opportuno: il piacevole effetto di freschezza sarà immediato e farne a meno, una volta acquisita l’abitudine, sarà decisamente difficile.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Alito fresco? Foglie di menta ma anche di prezzemolo e di salvia

Se reperire le foglie di menta non è facile si possono usare all’occorrenza per avere una alito fresco immediatamente anche quelle di prezzemolo o salvia. Spezie che hanno un’aroma piacevole e che eliminano immediatamente quel retrogusto di alito cattivo che può dar fastidio.

Continua dopo gli annunci...

Anche del sedano, del finocchio o delle carote, e comunque la maggior parte delle verdure fresche, se masticate crude, eliminano l’alito cattivo e donano quell’effetto fresco e ricercato e decisamente molto apprezzato.

Autore

Lascia un commento