Red Nail Theory: la teoria “delle unghie rosse” diventa virale su Tik Tok

By Redazione

Il rosso. il colore della fiamma, della vitalità, dell’energia, della passione. Ma anche del sangue. Racchiude in sè un mix di misticismo, erotismo, passione. Segno di fervore, sintesi della vita, come anche della morte.

Una forza che muove il mondo, il fuoco, e su cui si basa una teoria “tik-tokiana” che dilaga ultimamente sul social cinese più noto al mondo. La teoria delle unghie rosse. Ma di cosa si tratta?

La teoria delle unghie rosse; di cosa si tratta

Secondo questa teoria formulata dalla creator Robyn Delmonte, aka GirlBossTown, la “Red Nail Theory” ha una base inconfutabile: lo smalto rosso è una potente arma di seduzione.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Nasce negli anni ’80-’90 il boom dello smalto rosso, come anche quello dei rossetti color vermiglio, ma in realtà è un grande classico senza tempo.

Le icone glam che hanno usato lo smalto rosso

Da Madonna a Lady D: tutti i tipi di donna hanno indossato almeno una volta nella vita lo smalto rosso, e qualsiasi donna va pazza per questo colore sulle unghie, che da sempre rappresenta un sinonimo di eleganza unito a una buona dose di indomabile sex appeal.

E in effetti, sono tantissime le utenti che confermano di sentirsi più sexy quando indossano lo smalto rosso, più sicure di sè, più attraenti.

In effetti, vestire di rosso o laccare le unghie di rosso, è certamente qualcosa che non passa inosservato, che richiama l’attenzione, che sottolinea la figura, molto più rispetto a delle nuance eteree e sbiadite come potrebbero essere i colori pastello. Insomma, una tonalità che di certo dà all’occhio, e ci rende più consapevoli facendoci sentire più affascinanti.

E voi, siete d’accordo?

Lascia un commento