Padelle, come eliminare definitivamente le incrostazioni esterne

By Redazione

Friggere, scottare, brasare, soffriggere e far bollire sono molti i metodi per cucinare, tutti ovviamente realizzabili con l’uso di padelle e pentole ideali a condurre ad un risultato perfetto. Cucinare spesso e in modi così tanto diversi comporta l’usura degli utensili da cucina, usura che spesso provoca la sostituzione di padelle e pentole. Per ritardare questa consueta situazione è possibile eliminare le incrostazioni esterne delle padelle con una metodo decisamente facile, che darà al pentolame una nuova vita.

E’ normale che l’esterno delle padelle si bruci facilmente soprattutto quando vengono utilizzate su cucine a gas. Se è impossibile ovviare a questo problema non è certo impossibile pulirle: ecco qual è il rimedio perfetto per farle tornare lucide e non gettarle prima del tempo. Occorrono pochi prodotti presenti in tutte le case e qualche minuto e le padelle torneranno come nuove. Per rimuovere le incrostazioni definite impossibili oltre che tentare con i vari prodotti in commercio che danno risultati davvero unici ma a volte sono nocivi si può provare con un mix d’aceto di mele, bicarbonato e ovviamente sale grosso.

Dopo aver realizzato il preparato occorre attendere che la padella si raffreddi, va capovolta e applicato il prodotto naturale: lasciare agire qualche minuto e la rimozione delle incrostazioni sarà facilissima. Nei casi più ostinati il consiglio è d’utilizzare uno dei quei detersivi specifici per il forno e farlo agire per circa 30 minuti. Le incrostazione spariranno come per magia: ripetete l’operazione più volte al mese.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Padelle antiaderenti come farle durare a lungo

Molto popolari e usate in cucina sono le padelle antiaderenti, che hanno bisogno di una particolare attenzione per essere conservate e durare a lungo. Per proteggere il particolare rivestimento di cui sono dotate, e che permette una cottura perfetta ed uniforme è possibile pulirle con olio d’oliva, carta assorbente e sale.

Basta porre la padella sul fuoco ricoprire il fondo della padella con olio e sale e quando quest’ultimo comincerà a cuocere spegnere la fiamma e attendere. Una volta raffreddato utilizzare della carta assorbente per rimuovere il mix di sale e olio.

Lascia un commento